LASTRIGIANA: Pepe, Semeraro, Torniai, Sollazzi, Gomma, Maxharri, Pieragnoli, Margheri, Burroni, Gracci, Dainelli. A disp.: Lascialfari, Caparrini, Uruci, Manescalchi, Aldighieri, Picco, Belli, Baud, Grazzini. All.: Benfari Massimiliano
ATLETICO LUCCA: Carassiti, Picariello, Sica, Baccili, Bonelli, Bonaventura, Sarti, Raglianti, Lekhal, Petretti, Tognetti Al.. A disp.: Giulianetti, Baroni, Dhana, Lazzareschi, Mazzantini, Nannizzi, Stefani, Tognetti An.. All.: Giuli Simone
ARBITRO: Senio Niccolo Manganelli di Arezzo
RETI: Sollazzi, Gracci
LASTRIGIANA: N. Pepe, Semeraro, Torniai, Sollazzi, Gomma, Maxharri, Pieragnoli, Margheri, Burroni, Gracci, Dainelli. A disp.: Lascialfari, Caparrini, Uruci, Manescalchi, Aldighieri, Picco, Belli, Baud, Grazzini. All.: Massimiliano Benfari.
ATLETICO LUCCA: Carassiti, Picariello, Sica, Baccili, Bonelli, Bonaventura, Sarti, Raglianti, Lekhal, Petretti, Alberto Tognetti. A disp.: Giulianetti, Baroni, Dhana, Lazzareschi, Mazzantini, Nannizzi, Stefani, Andrea Tognetti. All.: Simone Giuli.
ARBITRO: Manganelli di Arezzo
RETI: 25' Gracci, 67' Sollazzi.
In casa è imbattibile, quasi perfetta: se s'esclude il 2-2 con la Cattolica Virtus, comunque un risultatone, alla Guardiana la Lastrigiana ha sempre vinto. Lo aveva già fatto con Csl Prato Social Club e Aquila Montevarchi; la striscia prosegue con l'Atletico Lucca, che subisce una rete per tempo e che il secondo 2-0 consecutivo (dieci giorni fa perse in casa con lo Sporting Cecina) tiene incollato al gruppone delle terzultime. Per far male alla Lastrigiana è troppo poco l'incursione di Alberto Tognetti, neutralizzata dall'ottima uscita di Niccolò Pepe; sull'altro fronte lo imita Carassiti, decisivo su Burroni che alla fine del primo quarto decide che è meglio se scambia temporaneamente il ruolo con Gracci, lui rifinitore e l'altro attaccante: ne viene la rete del vantaggio, segnata con un'acrobaticissima mezza rovesciata che fa finire il pallone nell'angolo basso più lontano. Una volta costretto a rimontare l'Atletico Lucca fatica a ripensarsi, e non riesce a costruire occasioni da rete; lo fa invece la Lastrigiana, che a metà ripresa raddoppia con l'inserimento di Sollazzi sul secondo palo: lo premia di nuovo Burroni, di nuovo al traversone stavolta rasoterra. Solo nel finale l'Atletico Lucca riesce a rendersi pericoloso; ma dall'interno dell'area Stefani calcia alto sopra la traversa. Non può essere abbastanza per mettere in discussione il successo della Lastrigiana, che se davvero punta semplicemente a salvarsi (e ci sta: l'anno scorso una categoria più giù questa squadra perse i regionali) può ben accontentarsi di aver reso la Guardiana inespugnabile. Calciatorepiù : sottoporta deve ancora trova la freddezza del bomber, ma da rifinitore Burroni (Lastrigiana) è eccezionale; lo dimostrano i due assist vincenti per le reti di Gracci e Sollazzi.