• Primavera1 FemminileA
  • 17/03/2024 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • San Marino Academy
  • 0 - 3 17/03/2024 15.30.00
  • Sampdoria

Commento


ACADEMY PORCARI: Lavorini, Del Re, Maliziola, Matjani, Giannini, Bussagli, Meccariello, Deja, galantuominii, Xhebexhiu, Gentili. A disp.: Giovacchini, Colombini, Menichetti, Baldecchi, Tortora, Nesimi, Bandoni. All.: Giovanni Capoccia.
LARCIANESE: Bellandi, Bindi, Iannello, Musteqja, Sabatucci, Nistri, Ambrosio, Cecchi, Masha, Lebbaraa, Arcioni. A disp.: Vichi, Cappelli, Papa, Chelini, Giovanchelli, Bulku. All.: Sandro Selmi.
ARBITRO: Guidotti di
RETI: Galantuomini, Ambrosio, Masha.



Chiude con una vittoria la Larcianese, che si impone in rimonta sul campo dell'Academy Porcari. Sono i padroni di casa a partire meglio, portandosi in vantaggio sugli sviluppi di un calcio d'angolo grazie a un'elegante deviazione di Galantuomini all'altezza del primo palo. Col passare dei minuti però gli ospiti ingranano la marcia e acciuffano il pareggio per mano di Ambrosio, autore di uno splendido sinistro a giro da fuori area che non lascia scampo a Lavorini. Passano due giri d'orologio e il portiere di casa pasticcia ritardando il disimpegno sul pressing di Masha, che vince il contrasto e deposita facilmente il pallone in rete: 1-2. Col punteggio ribaltato si passa alla ripresa, che per la verità non offre grandi emozioni. Si segnalano due parate notevoli dei portieri, con Bellandi bravo a disinnescare la precisa punizione di Xhebexhiu e Lavorini superlativo sul tiro di Masha. Senza cambiamenti nel tabellino si arriva così al triplice fischio, che decreta il successo della Larcianese e l'epilogo della stagione delle due squadre. Sia quella di Selmi sia l'Academy Porcari possono ritenersi soddisfatte del raggiungimento della salvezza, in un girone per niente facile la cui classifica è rimasta cortissima fino all'ultimo.