Campionando & CalciopiùSingola News 1000002120

    Coppa Italia Promozione: uno sguardo sui quarti di finale di oggi

La Coppa Italia di Promozione entra nel vivo con i quarti di finale e, come spesso accade, il palcoscenico è pronto per emozioni e colpi di scena. Analizziamo gli incroci e le storie delle otto squadre rimaste in corsa.

Atletico Maremma - Mobilieri Ponsacco

Partita da brividi con due protagoniste del girone B: la capolista Ponsacco ospita la seconda, Atletico Maremma, in quello che si preannuncia come un vero e proprio antipasto di quello che sarà uno scontro al vertice in campionato. Gli ottavi hanno visto l'Atletico sbancare il campo del Massa Valpiana per 1-0, mentre il Ponsacco aveva regolato la Sancascianese con un convincente 2-0. In campionato, il Ponsacco guida con 8 punti di vantaggio, ma i maremmani hanno dimostrato di poter sorprendere chiunque. Una sfida da non perdere, dove tattica e nervi saranno decisivi.

Audax Rufina - Sinalunghese

Due protagoniste del Girone C, si preannuncia spettacolo garantito: l'Audax Rufina arriva da una vittoria roboante per 5-0 contro il Viciomaggio agli ottavi, mentre la Sinalunghese ha superato la Nuova Foiano 3-1. La sfida assume un sapore speciale considerando che nell'ultima giornata di campionato la Rufina ha battuto proprio la Sinalunghese 4-2, accorciando le distanze in classifica. Terza contro seconda, un incontro che promette gol e grandi emozioni.

Luco - CS Lebowski

Girone A vs Girone C: il Luco si è qualificato ai rigori contro la Settignanese, mentre il Lebowski ha vinto 3-2 in trasferta contro il Settimello. In campionato entrambe le squadre viaggiano in posizioni simili: 22 punti per il Luco, 21 per il Lebowski. Sarà una sfida equilibrata, dove la gestione della tensione e la freddezza nei momenti chiave faranno la differenza.

Pontebuggianese - Lampo Meridien

La Lampo Meridien guida il girone A con 33 punti e arriva dal successo interno per 2-1 sul Montelupo. La Pontebuggianese, invece, ha superato il forte Dei Marmi 2-1 agli ottavi ed è a metà classifica con 20 punti. Favoriti sulla carta i padroni di casa, ma la Pontebuggianese ha dimostrato di saper giocare senza paura, e potrebbe essere l'outsider che tutti temono.

I quarti di finale di Coppa Italia di Promozione Toscana promettono spettacolo: sfide ad alta tensione, gol e magari qualche sorpresa da raccontare. Gli appassionati non resteranno delusi: la caccia alla semifinale è ufficialmente aperta!

<