LARCIANESE: Bellandi, Pianigiani, Iannello, Musteqja, Sabatucci, Cappelli, Ambrosio, Giovanchelli, Masha, Chelini, Arcioni. A disp.: Nistri, Antonini, Bulku, Bindi, Cecchi, Drca, D'Aguanno, Papa, Lebbaraa. All.: Sandro Selmi.
FORTE DEI MARMI: Arrighi, Cardillo, Simonini, Palla, Marcucci, Deda, Iacomini, Bertuccelli, Fani, Mosti C., Luchini. A disp.: Di Nubila, Donati, De Angeli, Fiacchi, Mosti N., Dell'Amico, Lagomarsini, Federigi, Carpentieri. All.: Giacomo Vannoni.
ARBITRO: Subhan di Pontedera.
RETE: Carpentieri.
Il turno di riposo fissato all'ultima giornata, come neanche nel più diabolico dei copioni, imponeva al Forte dei Marmi un unico risultato e una sola occasione per ottenerlo. In poche parole serviva una vittoria e così è stato per la squadra di Vannoni, sul campo di una Larcianese alla ricerca invece di punti salvezza. Posta in palio altissima su entrambi i fronti dunque, e non ci si deve sorprendere se il primo tempo risulta quasi completamente avaro di emozioni, con le due squadre contratte e poco presenti sul fronte offensivo. Il turning point della partita si verifica al quarto d'ora della ripresa quando Drca, entrato all'intervallo, rimedia il secondo giallo nel giro di pochi minuti e lascia i padroni di casa in dieci. La superiorità numerica è un'occasione troppo ghiotta per gli ospiti che infatti si riversano in avanti, trovando il gol decisivo al 75'. Carpentieri arriva in area e calcia, la palla viene deviata sul palo ma poi carambola sulla spalla di Bellandi e rotola in fondo al sacco: 0-1. Pur con l'uomo in meno nel finale la Larcianese tenta il tutto per tutto e va ad un passo dal rovinare la festa agli avversari, prima colpendo una traversa con Arcioni e poi fallendo il pareggio in pieno recupero con Masha. Sospiro di sollievo dunque per il Forte dei Marmi, che al triplice fischio può esultare senza bisogno di fare calcoli: i ragazzi di Giacomo Vannoni vincono il campionato e conquistano la promozione nella categoria élite, al termine di una strepitosa cavalcata che li ha visti avere la meglio su due ostiche concorrenti quali Lampo Meridien e Atletico Lucca.