• Primavera1 FemminileA
  • 17/03/2024 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Milan
  • 7 - 1 17/03/2024 15.30.00
  • Verona

Commento


CASALGUIDI: Giovannetti A., Kurtulaj, Bruni, Ciobotea, Niccolai, Vannini, Colligiani, Sellaroli, Magazzini, Quargnolo, Macchia. A disp.: Paolucci, Bolognini, Giovannetti G., Reina, Campanella, Traversari, Querci. All.: Daniele Innocenti.
LAMPO MERIDIEN: Pannocchia, Bargellini, Mauriello, Ferrucci, Gelli, Tavernari, Del Fa, Ceccarelli, Sabatini, Vitoli, Baldi. A disp.: Prosperi, Luscha, Tofanelli, Ruffino, Rotondo, Capini, Bruno, Marino. All.: Marco Bartolozzi.
ARBITRO: Magrini di Pistoia.
RETI: Colligiani, Niccolai, Magazzini.



Non sarebbe comunque bastata una vittoria, perché il Forte dei Marmi ha fatto il suo dovere e ha conquistato il titolo sul campo, ma che le speranze della Lampo Meridien fossero ormai ridotte al lumicino lo si era capito già dopo la batosta di due settimane fa contro l'Atletico Lucca. Ecco quindi che i ragazzi di Bartolozzi si presentano quasi rassegnati sul campo del Casalguidi, che di contro entra in campo con la testa giusta e porta a casa tre punti fondamentali. La partita si sblocca alla mezz'ora grazie a Colligiani, che riceve il cross di Magazzini e batte Pannocchia per l'1-0. Da qui all'intervallo i padroni di casa perdono un po' le misure, rischiando di vanificare il vantaggio a fronte della reazione degli ospiti che tuttavia non porta frutto. Nella ripresa, allora, dopo tre minuti Niccolai riceve una spizzata sugli sviluppi di un corner e in girata insacca il raddoppio dei suoi. Al 20' è invece Magazzini a chiudere i giochi, coordinandosi su un traversone dalla destra e spedendo il pallone al volo di collo pieno nell'angolino opposto. La squadra di Bartolozzi fa troppo poco per rimettersi in carreggiata, mentre quella di Innocenti sfiora a più riprese il quarto gol: Macchia calcia alto davanti al portiere, Vannini invece accarezza il palo col sinistro. Senza ulteriori emozioni si arriva al triplice fischio: il Casalguidi vince e si giocherà la salvezza all'ultima giornata nello scontro diretto con il Lido di Camaiore, mentre la Lampo Meridien si prende comunque i meritati applausi per un campionato andato ben oltre le aspettative. La squadra di Bartolozzi, partita con l'obiettivo di salvarsi, ha svolto invece un ruolo da protagonista gettando delle solide basi per la prossima stagione. Calciatoripiù : Ciobotea , Magazzini e Sellaroli (Casalguidi).