• Primavera1 FemminileA
  • 17/03/2024 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sassuolo
  • 2 - 0 17/03/2024 15.30.00
  • Fiorentina

Commento


DON BOSCO FOSSONE: Balderi, Alessandroni, Marinari, Cacciatori, Bedini, Tognetti, Dell'Amico, Orlandi, Giromini, Lorenzini, Caro L. A disp.: Benedetti, Berti, Somovigo, Giuntoni, Baccicalupi, Mazzanti, Muracchioli, Baldoni, Della Tommasina. All.: Ivano Gigli.
QUARRATA OLIMPIA: Amelia Mattia, Pancella, Bondi, Bruschi, Pratesi, Amelia Mirko, Chelini, Libetti, Tripi, Abdija, Noci. A disp.: Giampà, Anghel, Innocenti, Mezzotero, Morbidelli, Montagni. All.: Paolo D'Agostino.
ARBITRO: Costantini di Livorno.
RETI: Giromini 2, Chelini, Orlandi.



Il Don Bosco Fossone batte il Quarrata Olimpia e conquista tre punti fondamentali, che gli permetteranno di giocarsi la salvezza fino alla fine. Dopo qualche timido spunto offensivo degli ospiti i ragazzi di Gigli vengono fuori, e almeno in un paio di circostanze impegnano severamente Mattia Amelia. Al 26' poi sblocca la partita Giromini, che si avventa su un pallone non allontanato definitivamente dalla difesa avversaria e lo scaraventa in rete. Immediata la reazione del Quarrata: Libetti manda sul fondo Bondi, traversone a rimorchio per Tripi che apre il piattone, ma Balderi incastra la sfera tra le gambe. Tripi non è fortunato neanche nel finale di primo tempo, quando colpisce una traversa. Si passa così alla ripresa che, dopo 19 minuti di equilibrio, vede il raddoppio del Don Bosco Fossone: palla riconquistata a centrocampo e verticalizzazione verso Giromini, che attacca bene la profondità e davanti al portiere non sbaglia. Gli ospiti non ci stanno e accorciano le distanze con una bella azione corale che vede Tripi crossare dal fondo e Chelini, con l'interno del piede, piazzare il pallone nell'angolino. Sul 2-1 la partita è riaperta ma ancora una volta sono i padroni di casa ad apparire più aggressivi e concentrati, a fronte di un Quarrata che invece sbaglia anche le cose più semplici. Mattia Amelia deve metterci del suo in un paio di circostanze, ma è un episodio controverso a porre il punto esclamativo sul match. Un intervento di Noci viene giudicato falloso dall'arbitro, i locali battono velocemente la punizione mandando in porta Orlandi che, scattato in posizione alquanto dubbia, va a segnare il definitivo 3-1. Inutili le proteste degli ospiti che richiedono il fuorigioco, e così il Don Bosco Fossone (che poco dopo si ritrova in dieci per l'espulsione di Lorenzini, unica nota negativa della giornata) può festeggiare la vittoria. La squadra di Gigli resta a pari punti con il Lido di Camaiore e si giocherà la salvezza all'ultima giornata, mentre il Quarrata Olimpia viene superato dalla Folgor Marlia al quinto posto. Calciatoripiù : Giromini e Lorenzini (Don Bosco Fossone).