• Primavera1 FemminileA
  • 03/03/2024 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Juventus
  • 1 - 2 03/03/2024 16.00.00
  • Sampdoria

Commento


CAMAIORE: Barsaglini, Verona, Cinquini, Vecoli, Natali, Baldaccini, Rossi, Ricco, Pezzini, Giannotti, Poleschi. A disp.: Stefanini, Bertuccelli, Nutile, Gerini. All.: Luca Lazzarini.
CAPEZZANO P.: Mattonai, Pieretti, Lampitelli, Bartoli, Navari, Donati, Usseglio Viretta, Moriconi, Ratti, Mauriello, Baldi M. A disp.: Baldi F., Pighini, Bastillo, Lombardi, Biancardi, Cerri, Bianchi, Marchetti, Fiocco. All.: Gianluca Di Cola.
ARBITRO: Agostini di Viareggio.
RETE: Usseglio Viretta.



Una classifica ancora cortissima in zona Coppa Toscana imponeva al Capezzano Pianore di conquistare i tre punti sul campo del fanalino di coda Camaiore, e così è stato. La squadra di Di Cola vince ed è l'unica cosa che conta, anche se solo di misura e con una prestazione non certamente esaltante. Vuoi l'atmosfera di fine stagione, vuoi una formazione locale ormai senza obiettivi, la partita si rivela piuttosto spenta con ritmi bassissimi da entrambe le parti. La sbloccano alla mezz'ora gli ospiti con il classe 2007 Usseglio Viretta, all'esordio da titolare nella categoria Juniores, bravissimo ad avventarsi sul cross dalla destra di Pieretti e scagliare un tiro al volo che termina la sua corsa nell'angolo lontano. Grandissimo gol, che poi sarà anche quello decisivo. Il Camaiore infatti non oppone resistenza al possesso palla del Capezzano, che di contro non riesce mai a trovare lo spunto per raddoppiare. I ragazzi di Di Cola falliscono qualche buona chance ma, in generale, si accontentano di mantenere il minimo vantaggio fino al triplice fischio: con questa vittoria consolidano il quarto posto e, pur dovendo scontare il turno di riposo nella prossima giornata, possono considerarsi ormai a un passo dalla qualificazione in Coppa Toscana. Calciatoripiù : Usseglio Viretta (Capezzano P.).