Giovanissimi Provinciali, il punto sulle prossime gare del week-end
Siamo arrivati all'ultima giornata prima della sosta invernale anche nei Giovanissimi Provinciali. Gare molto importanti nelle varie province della Toscana che possono cambiare una stagione, andiamo a vedere gli impegni più importanti:
Arezzo
All'ultima giornata prima della sosta invernale, nel girone di Arezzo arriva lo scontro al vertice: Tuscar - Sansovino. I padroni di casa hanno quattro punti di distanza dal Sansovino e in caso di vittoria diventerebbe una vera e propria corsa a due. Occasione importante per il Sansovino che invece potrebbe andare a +7. Il Capolona Quarata è terzo e ad un solo punto del Tuscar e giocherà in casa del Neri sperando in un passo falso della seconda in classifica per poterla scavalcare.
Lucca
Nel girone A il Bellaria Cappuccini chiuderà il 2025 al comando. Questa settimana però il risultato della partita contro il San Frediano non conta per la classifica. Il Montignoso, al secondo posto con 20 punti, riposa e allora occhio a Ospedalieri - Camaiore: chi vince sale al secondo posto.
Nel girone B ci sono le prime sette squadre racchiuse in 4 punti e prima della sosta invernale è ancora tutto incerto. L'Academy Qm Massarosa per difendere il primo posto dovrà fare risultato in casa della Pieve San Paolo, sotto di 3 punti, e non sarà facile. Sulla carta più semplice l'impegno dell'altra capolista, il Castelnuovo Garfagnana, che andrà sul campo del Ghiviborgo. Il Folgor Marlia riposa, mentre la Valle di Ottavo ospita l'Aquila Sant'Anna e vincendo salirebbe ulteriormente in classifica. Infine, Montecarlo e Sporting San Donato se la vedranno rispettivamente con Luccasette e Croce Verde Viareggio.
Pisa
Lo Zambra Calcio guida ancora a punteggio pieno e vuole rimanerci, ma per farlo deve vincere in casa contro il San Frediano e non sarà scontato. Al secondo posto a 28 punti troviamo il San Miniato Basso che proverà a tenere il passo della capolista e per farlo deve vincere contro il Santa Maria A Monte. Il Migliarino Vecchiano, terza forza del campionato, sfida l'Academy San Prospero Scintilla. Infine, scontro ad alta quota tra Santacroce Calcio e Pecciolese.
Pistoia
My Tuscany e Pistoia Nord guidano a 29 punti. Il My Tuscany però questa settimana giocherà con la seconda squadra dei Giovani Rossoneri e la gara non conta per la classifica. Così il Pistoia Nord, in caso di risultato con il Giovani Vianova, salirebbe al comando in solitaria prima della sosta. Lo scontro più avvincente sarà quello tra Pistoiese e Meridien Grifoni, entrambe a 22 punti: chi vince si guadagna il terzo posto in solitaria.
Prato
Tutto in equilibrio nel girone di Prato. Il Tavola Calcio è primo a 29 punti e in caso di vittoria in casa del Pietà 2004 chiuderebbe al meglio il proprio 2025. Prato Nord - Galcianese rappresenta un vero e proprio scontro al vertice: i padroni di casa sono secondi a 28 punti, mentre la Galcianese è a quota 27. Ne può approfittare la Virtus Comeana, anch'essa a 28 punti, che se la vedrà con il Chiesanuova.
Siena
All'ultima giornata prima della sosta invernale, arriva lo scontro al vertice Asta - Siena: chi vince sale al comando.
