• Primavera1 FemminileA
  • 03/03/2024 14.30.00
  • Inter
  • 2 - 2 03/03/2024 14.30.00
  • Roma

Commento


PESCIA: Gorini, Di Bene N., Carmignani, Toni, Menegazzo, Angioli, Mennucci, Di Bene T., Salvestrini, Piegaia, De Marino. A disp.: Nigro, Favre, Cortopassi, Guastapaglia, Zourimane. All.: Rodolfo Salvestrini.
CASALGUIDI: Giovannetti A., Ciobotea, Kurtulaj, Bolognini, Bruni, Querci, Colligiani, Quargnolo, Magazzini, Dani, Sellaroli. A disp.: Coccaro, Giovannetti G., Iannì, Leparulo, Vannini. All.: Daniele Innocenti.
ARBITRO: Spataro di Pistoia.
RETI: Mennucci, Angioli, Magazzini 2, Toni.



Nonostante sia certo ormai da tempo che l'anno prossimo giocherà nel campionato provinciale, il Pescia dimostra ancora una volta di non fare sconti a nessuno e ottiene la seconda vittoria consecutiva. Stavolta la vittima è il Casalguidi, che dunque fallisce un'altra importante occasione nella sua corsa per evitare la retrocessione. Veniamo alla cronaca e partiamo dall'occasionissima firmata Piegaia, il cui tiro dopo soli cinque minuti sarebbe destinato in rete ma viene frenato sulla linea da una pozzanghera. Vantaggio solo rimandato tuttavia quello della squadra di Salvestrini, visto che poco più tardi Mennucci si avventa su una punizione scodellata in mezzo e di testa fa 1-0. È invece un capolavoro il raddoppio di Angioli, un vero e proprio gol olimpico direttamente dalla bandierina del calcio d'angolo. Si chiude dunque sul 2-0 un primo tempo dominato dai padroni di casa, ma nella ripresa cambia tutto. Il Casalguidi torna in campo con ben altro atteggiamento e viene trascinato da uno straripante Magazzini, che prima dimezza lo svantaggio e poi pareggia con un bolide sul primo palo dopo aver scartato tre avversari in area. Equilibrio ristabilito dunque, ma destinato a durare pochissimo. La reazione del Pescia è infatti immediata e frutta subito il 3-2, realizzato di testa da Toni sugli sviluppi di un'altra punizione messa nel cuore dell'area. Tutto da rifare dunque per i ragazzi di Innocenti, e stavolta per loro reagire non è affatto facile. Nei minuti rimanenti ci provano principalmente dalla distanza trovando due ottime parate di Gorini, ma al contempo i padroni di casa sfiorano più volte il quarto gol in contropiede. Senza ulteriori colpi di scena si arriva dunque al triplice fischio: il Pescia continua ad onorare questo finale di campionato, il Casalguidi invece resta invece impantanato al terz'ultimo posto in vista delle ultime due partite che - stavolta per davvero - avranno le sembianze dell'ultima spiaggia. Calciatoripiù : Toni e Menegazzo (Pescia).