• Primavera1 FemminileA
  • 03/03/2024 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • San Marino Academy
  • 1 - 2 03/03/2024 14.30.00
  • Lazio

Commento


FOLGOR MARLIA: Frateschi, Bandoni, Gaspari, Doroni, Lencioni, Celli, Sarti, Masetti, Bianchi T., Bianchi N., Kaja. A disp.: Kovalenko, De Gennaro, Gabrielli, Davini, Peposhi, Faik, Secchi, Murano. All.: Paolo Bianchi.
LARCIANESE: Pinochi, Pianigiani, Iannello, Drca, Sabatucci, Nistri, Ambrosio, Giovanchelli, Bulku, Lebbaraa, Arcioni. A disp.: Bellandi, Cecchi, Antonini, Cappelli, Bindi, D'Aguanno, Vichi, Papa, Masha. All.: Sandro Selmi.
ARBITRO: Fracasso di Pisa.
RETI: Ambrosio, Bianchi N., Pianigiani.



Quando il gioco si fa duro, la Larcianese comincia a giocare e sul campo della Folgor Marlia ottiene una vittoria di importanza cruciale in chiave salvezza. Dopo venti minuti di generale equilibrio è proprio la squadra di Selmi a passare in vantaggio: cross di Giovanchelli sul primo palo, Bulku di testa non impatta benissimo il pallone che però arriva sul secondo palo dove Ambrosio non ha problemi a depositarlo in rete. I padroni di casa non si fanno scalfire dal gol subito e reagiscono immediatamente, trovando prima dell'intervallo il pareggio con una conclusione di Niccolò Bianchi. Si apre dunque sull'1-1 la ripresa, che si rivela combattuta nella prima fase ma che poi vede un progressivo calo della Folgor Marlia. La Larcianese capisce che l'occasione è troppo ghiotta per lasciarsela scappare, ma prima Bulku e poi Ambrosio non riescono a sfruttare due importanti occasioni sotto porta. Intorno al 65' comunque la squadra di Selmi trova lo spunto vincente: punizione sulla trequarti giocata corta da Giovanchelli a Lebbaraa, il suo primo cross viene ribattuto mentre il secondo coglie mal posizionata la difesa avversaria permettendo a Pianigiani, tutto solo al centro dell'area, di battere Frateschi per il 2-1. Un punteggio che sarà definitivo e che decreta dunque la vittoria della Larcianese, adesso con un solido margine di sei punti sulla zona rossa della classifica. Resta invece al quinto posto la Folgor Marlia, che però deve stare attenta al ritorno delle inseguitrici se non vuole perdere la possibilità di disputare la Coppa Toscana.