• Primavera1 FemminileA
  • 11/02/2024 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Arezzo Femm.
  • 0 - 7 11/02/2024 14.30.00
  • Roma

Commento


LAMPO MERIDIEN: Pannocchia, Bargellini, Mauriello, Ferrucci, Gelli, Taverna, Del Fa, Ceccarelli, Sabatini, Vitolo, Prosperi. A disp.: Luscha, Baldi, Tofanelli, Capini, Michelotti, Rotondo, Ruffino, Bruno. All.: Marco Bartolozzi.
CAPEZZANO P.: Baldi F., Pieretti, Ratti, Bartoli, Navari, Donati, Gazzoli, Moriconi, Bastillo, Mauriello, Baldi M. A disp.: Mattonai, Lombardi, Casolare, Cerri, Biancardi, Bianchi, Fiocco, Pighini, Bertolucci. All.: Gianluca Di Cola.
ARBITRO: Magherini di Prato.
RETI: Vitolo, Bargellini, Moriconi.



È un copione già visto quello che porta all'ennesima vittoria della Lampo Meridien, impegnata tra le mura amiche contro il Capezzano Pianore. A partire meglio sono gli ospiti che impongono il loro gioco con fraseggi veloci e intensi, creando qualche apprensione alla retroguardia avversaria. La squadra di Bartolozzi si rivela però una volta di più compatta e capace di soffrire, riuscendo a difendersi e non subire gol. Superato indenne il momento di difficoltà, i padroni di casa mettono la testa fuori e lo fanno in modo vincente nel finale di primo tempo: azione personale di Vitolo, conclusione che trafigge il portiere e vale l'1-0. Sull'onda dell'entusiasmo la Lampo Meridien torna in campo galvanizzata nella ripresa e raddoppia dopo tre minuti con Bargellini, il quale riceve palla da Prosperi e batte nuovamente Filippo Baldi. L'inerzia ora è tutta dalla parte dei locali, che nei frangenti successivi sfiorano il terzo gol con le sgasate di Sabatini e Prosperi. Nel finale fisiologicamente la squadra di Bartolozzi deve abbassarsi e respingere gli assalti del Capezzano, con Pannocchia e compagni che si dimostrano sempre attenti e capaci di eseguire perfettamente i loro compiti difensivi. Gli ospiti nel recupero trovano il gol con una staffilata dai trenta metri di Moriconi, ma di fatto il tempo a loro disposizione è esaurito. La Lampo Meridien (nelle cui file va un augurio di pronta guarigione a Pannocchia, vittima di un infortunio nei secondi finali) conquista dunque una vittoria fondamentale, che le permette di restare attaccata alla vetta. L'obiettivo è mantenere l'unico punto di svantaggio nei confronti del Forte dei Marmi, per poterlo superare all'ultima giornata quando la capolista risposerà. Per farlo però i ragazzi di Bartolozzi dovranno superare ancora qualche ostacolo, a partire dell'Atletico Lucca terzo in classifica che li ospiterà sabato prossimo. Calciatoripiù : Pannocchia , Vitolo e Bargellini (Lampo Meridien).