Campionando & CalciopiùSingola News 1000002138

    Coppa Terza Massa Carrara, Fosdinovo in finale

Fosdinovo di rigore vola in finale

E' terminata ai calci di rigore la seconda semifinale di Coppa Provinciale valevole per il XV° Memorial Marco Orlandi; sotto le luci dei riflettori del Mulattieri si affrontavano i padroni di Casa del Fosdinovo opposti all'attuale capolista del Campionato Cinquale.

La sfida è stata intensa e aperta fino all'ultimo secondo del recupero, a tratti vibrante e soprattutto bella sotto l'aspetto tecnico.

Nonostante i vari gialli e rossi sventolati dal direttore di gara, ad entrambe le compagini, alcuni anche affrettati, l'analisi del match ha visto i castellani bene il primo tempo con il doppio vantaggio, molto bene invece gli ospiti di mister Fubiani che nella ripresa pur ridotti in dieci sono riusciti a ribaltare il risultato.

Le due squadre si presentavano all'atteso appuntamento con diverse defezioni soprattutto nelle file degli ospiti quali Offretti, Menchini, Corsi, Scali e Gabrielli tutti possibili titolari, mentre per i lunigianesi l'elenco vedeva le assenze di pedine come Franceschini, Crocetti, Ulivi Tommaso, Cannea e Alberti Mirko.

La costante fase offensiva del team di mister Paolo Ulivi si concretizzava prima della mezzora con Nardini che sblocca il risultato, seguito dal compagno Tognozzi in chiusura del primo tempo. Nella ripresa si è vista un'altra fase di gioco, l'inserimento di Orlacchio e Manfredi nel Cinquale ha dato i suoi frutti, prima della seconda mezzora di gioco accorcia Manfredi dagli undici metri, riaprendo la semifinale, poco dopo è Fricia a rimettere in parità il match. Nel vibrante finale gli ospiti si portano in vantaggio con Lo Grasso, ma la speranza di accedere alla finale svanisce allo scadere con il punto del 3-3 di Canalini, Ai calci di rigore la precisione premiava il Fosdinovo che disputeranno la finalissima con campo e data da destinarsi contro il Monti per il secondo derby della stagione.


Fosdinovo-Cinquale 3-3 ( 3-2 d.c.r.)

Fosdinovo: De Nardi, Mazzolini, Del Punta(30'st. Bertolini) , Tognozzi, Ugolini, Chiummiello, Canalini, Biggi (30'st. Sgadò), Orlandi, Nardini, Ravenna(a disp. Morotti, Giuliani, Costa, Guidelli,Tonlazzerini, Franceschini) All. Ulivi

Cinquale : Tamburello, Lorenzeti, Silipo, Qato(31' Orlacchio), Perinelli, Del Giudice, Della Bona(46' Manfredi), Sacchetti( 25'st. De Santis),Rustighi, Fricia, Lo Grasso(35' Francini) (a disp. Borzoni, Offretti) All. Fubiani

Arbitro : Cella di Carrara

Marcatori :22' Nardini,44' Tognozzi, 21'st. Manfredi(rig.),26'st. Fricia, 32' st. Lo Grasso, 43'st. Canalini

Note : 29'st espulso Rustughi (CQ), 49'st. Orlandi(Fsd)

Sequenza rigori : ha iniziato il Cinquale Fricia(gol), Nardini(gol),Manfredi(parato), Chiummiello (gol), Francini(gol),Ravenna(parato),Del giudice(fuori), Mazzolini(gol), Silipo(parato)


Bruno Fazzini

<