• Primavera1 FemminileA
  • 11/02/2024 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Inter
  • 2 - 3 11/02/2024 15.30.00
  • Milan

Commento


ACADEMY PORCARI: Belcrei, Xhebexhiu, Baldecchi, Matjani, Bandoni, Bussagli, Menichetti, Bianchi, Scollo, Tortora, Nesimi. A disp.: Lavorini, Deja, Maliziola, Meccariello, Colombini, Galantuomini, Giannini, Lombardo, Gentili. All.: Marco Sibilla.
CASALGUIDI: Giovannetti A., Bruni, Niccolai, Ciobotea, Puccianti, Robusto, Colligiani, Magazzini, Sellaroli, Dani, Querci. A disp.: Coccaro, GIovannetti G., Iannì, Kurtulaj, Leparulo, Reina, Vannini, Quargnolo, Bolognini. All.: Daniele Innocenti.
ARBITRO: Hassan Fracasso di Pisa.
RETI: Colligiani, Baldecchi, Bianchi, Menichetti, Tortora, Nesimi.



L'Academy Porcari si aggiudica un match spartiacque per la lotta salvezza, travolgendo il Casalguidi e proiettandosi a distanza di sicurezza rispetto al quart'ultimo posto occupato proprio dalla squadra di Innocenti. E dire che a passare in vantaggio sono gli ospiti con un gol di Colligiani, episodio che rende la partita tutt'altro che a senso unico e nel complesso combattuta fino all'intervallo. Col passare dei minuti tuttavia emergono i ragazzi di Sibilla, che grazie alle reti di Baldecchi e Bianchi effettuano il sorpasso. Da qui in poi è un monologo dei padroni di casa, che mettono in cassaforte il risultato con le firme di Menichetti, Tortora e Nesimi. Al triplice fischio il tabellino recita dunque 5-1, una punizione severa per il Casalguidi che si vede raggiungere al quart'ultimo posto dal Lido di Camaiore. Nulla è ancora scritto da quelle parti visto che la quota salvezza, rappresentata dai 31 punti del Don Bosco Fossone, dista appena tre lunghezze. Nelle ultime quattro giornate qualcuno potrà ancora sperare e qualcun altro dovrà invece guardarsi le spalle e resistere: una situazione in cui comunque, con il suo non definitivo ma di certo rassicurante +8, l'Academy Porcari spera di non essere più coinvolta. Calciatorepiù : Menichetti (Academy Porcari).