• Primavera1 FemminileA
  • 11/02/2024 14.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Juventus
  • 4 - 0 11/02/2024 14.00.00
  • Lazio

Commento


FORTE DEI MARMI: Arrighi, Gentile, Simonini, Palla, Bertuccelli, Deda, Iacomini, Frandi, Carpentieri, Mosti C., Luchini. A disp.: Agolli, Donati, De Angeli, Marcucci, Mosti N., Dell'Amico, Lagomarsini, Federigi, Fani. All.: Alessio Petracci.
CAPOSTRADA BELV.: Casipoli, Maestripieri, Diddi, Putzu, Montini, Frosini, Innocenti, Ferretti, Gargini, Scappucci, Lakaj. A disp.: Canigiani, Emanuele, Chirullo, Dhima, Garofalo, Lignelli, Tofani, Tobaldi. All.: Alessandro Borri.
ARBITRO: Bragazzi di Carrara.
RETI: Mosti C., Luchini, Deda rig., Chirullo, Dell'Amico, Scappucci rig., De Angeli.



C'è chi dice che il turno di riposo tocca a tutti e che, per questo, non influisce sulle sorti del campionato. Considerazione quantomeno opinabile, perché chiunque segua il calcio sa benissimo che i momenti della stagione non sono tutti uguali e che restare fermi prima o dopo può fare la differenza eccome. Per conferma chiedere al Forte dei Marmi, che in questo momento si trova in testa al girone ma non può dire di avere in mano il proprio destino, possedendo un solo punto di vantaggio sulla seconda e dovendo riposare all'ultima giornata. Succede allora che la squadra di Petracci vince, e lo fa anche nettamente contro il Capostrada Belvedere, ma dopo il fischio finale apprende che la Lampo Meridien ha fatto lo stesso e rimanda nuovamente l'appuntamento con la speranza di vedere la diretta concorrente compiere un passo falso. Venendo alla cronaca della partita i locali dominano in lungo e in largo fin dai primi minuti: ne bastano sette a Carlo Mosti per sbloccare il risultato, mentre a metà primo tempo è Luchini a firmare il raddoppio. Quest'ultimo poco dopo conquista un rigore che Deda trasforma perfettamente, mentre allo scadere gli ospiti si fanno vedere con un tiro insidioso che Arrighi disinnesca in due tempi. In avvio di ripresa il Capostrada accorcia le distanze con un bel diagonale di Chirullo, ma subito risponde Dell'Amico che supera il portiere con un delizioso pallonetto su ottimo assist di Lagormarsini. Il botta e risposta si ripete nel corso del secondo tempo: Donati causa un rigore che Scappucci trasforma, ma un colpo di testa di De Angeli riporta a più tre il Forte dei Marmi per il definitivo 5-2. Una capolista brillante e ispirata conquista dunque la vittoria che le permette di mantenere il punto di vantaggio sulla Lampo Meridien: la situazione resta dunque invariata, quando mancano quattro giornate al termine del campionato. Calciatoripiù : Luchini e Bertuccelli , che dopo un lungo infortunio al piede è tornato a pieno regime dando un notevole contributo a centrocampo (Forte dei Marmi).