• Primavera1 FemminileA
  • 11/02/2024 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Parma
  • 2 - 2 11/02/2024 14.30.00
  • Fiorentina
    Pensante
    Autorete

Commento


RETI: Pensante, Autorete
DON BOSCO FOSSONE: Balderi, Bedini, Rossi, Merlin, Tognetti, Cacciatori, Caro L., Orlandi, Giromini, Lorenzini, Berti. A disp.: Benedetti, Sommovigo, Alessandroni, Baldelli, Vanni, Muracchioli, Mazzantini, Ragoni, Santini. All.: Ivano Gigli.
FOLGOR MARLIA: Frateschi, Pierotti, Gaspari, Doroni, Lencioni, Celli, Sarti, Davini, Kaja, Bianchi N., Masetti. A disp.: De Gennaro, Bandoni, Gabrielli, Landi, Peposhi, Faik, Secchi. All.: Paolo Bianchi.
ARBITRO: Massollo di Viareggio.
RETI: Bianchi N., Lencioni, Gabrielli.



Sul campo del Don Bosco Fossone la Folgor Marlia ottiene una vittoria netta e importantissima in chiave Coppa Toscana, specialmente alla luce dei risultati delle inseguitrici. La squadra di Paolo Bianchi è brava a sbloccare la partita già nel primo tempo, che fino a quel momento era stato molto equilibrato con occasioni da entrambe le parti. La rete dello 0-1 arriva al 35' e porta la firma di Niccolò Bianchi, ben innescato da uno splendido assist di Sarti e bravo a freddare Balderi con un chirurgico diagonale. Il punteggio non cambia più fino all'intervallo, ma è nella ripresa che gli ospiti mettono il sigillo sui tre punti. Ogni speranza di rimonta del Don Bosco Fossone viene infranta dall'atteggiamento dei ragazzi di Bianchi, che prendono in mano il pallino del gioco senza mai lasciarlo. La loro supremazia territoriale viene poi concretizzata da Lencioni, che risolve una mischia sotto porta a seguito di un calcio d'angolo realizzando il gol del raddoppio. Nel finale Gabrielli mette il punto esclamativo sul match saltando un avversario sulla destra e scagliando un gran tiro, che vale il definitivo 3-0. La Folgor Marlia approfitta così delle sconfitte di Quarrata Olimpia, Valdinievole Montecatini e Capostrada Belvedere per allungare e consolidare il quinto posto, mentre il Don Bosco Fossone incappa in un'altra sconfitta e rimane pericolosamente vicino alle zone rosse della classifica.