• Primavera1 FemminileA
  • 04/02/2024 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • San Marino Academy
  • 1 - 2 04/02/2024 15.30.00
  • Sassuolo

Commento


CASALGUIDI: Giovannetti A., Niccolai, Bruni, Robusto, Querci, Puccianti, Colligiani, Sellaroli, Quargnolo, Leparulo, Magazzini. A disp.: Coccaro, Bolognini, Bracali, Ciobotea, De Santis, Giovannetti G., Reina, Vannini. All.: Daniele Innocenti.
FORTE DEI MARMI: Arrighi, Gentile, Simonini, Palla, Marcucci, Deda, Iacomini, Frandi, Mosti C., Lagomarsini, Luchini. A disp.: Di Nubila, Donati, Fiacchi, De Angeli, Bertuccelli, Dell'Amico, Carpentieri, Mosti N. All.: Luca Mosti.
ARBITRO: Bagni di Prato.
RETI: Marcucci rig., Mosti C., Mosti N.



Il turno di riposo che dovrà scontare all'ultima giornata costringe il Forte dei Marmi a sperare che la Lampo Meridien, distante solo un punto, commetta un passo falso. Nel frattempo però la squadra di Luca Mosti deve fare il suo dovere, e ci riesce perfettamente imponendosi sul campo del Casalguidi. La prima parte di gara è tutt'altro che eccezionale dal punto di vista tecnico, tanto che serve un episodio per sbloccare la situazione alla mezz'ora. Trattasi nello specifico di un calcio di rigore conquistato da Lagomarsini, e trasformato perfettamente da Marcucci per il vantaggio degli ospiti. Poco dopo, al 37', arriva anche il raddoppio firmato Carlo Mosti con un tiro al volo da fuori area che finisce nell'angolo basso alla destra del portiere. Partita in discesa dunque per il Forte dei Marmi, che va a riposo avanti 2-0. Nella ripresa il Casalguidi prova a reagire ma non sfrutta a dovere un regalo della difesa avversaria, e così la squadra di Luca Mosti ne approfitta per mantenere il doppio vantaggio e ampliarlo qualche minuto più tardi. Donati effettua un bel passaggio per Niccolò Mosti, che prende in controtempo la linea locale e supera il portiere con un elegante tocco sotto. Senza altre emozioni si arriva al triplice fischio, che decreta la vittoria per 3-0 del Forte dei Marmi che così resta in vetta alla classifica davanti alla Lampo Meridien. Non la miglior prestazione stagionale della capolista, che però intanto porta a casa i tre punti e spera di ritrovare la migliore condizione durante la sosta. Calciatoripiù : Carlo Mosti e Matteo Palla (Forte dei Marmi).