• Primavera1 FemminileA
  • 04/02/2024 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Milan
  • 2 - 2 04/02/2024 15.30.00
  • Roma

Commento


CAMAIORE: Barsaglini, Verona, Poleschi, Vecoli, Natali, Baldaccini, Rossi, Ricco, Maini, Bianchi, Pezzini. A disp.: Saadi. All.: Luca Lazzarini.
LAMPO MERIDIEN: Pannocchia, Bargellini, Bruno, Ferrucci, Gelli, Tavernari, Del Fa, Ceccarelli, Sabatini, Vitolo, Mauriello. A disp.: Lusha, Baldi, Marino, Tofanelli, Capini, Rotondo, Michelotti, Ruffino. All.: Marco Bartolozzi.
ARBITRO: Scardigli di Livorno.
RETI: Gelli, Del Fa, Capini.



L'obiettivo della Lampo Meridien è uno solo: rimanere attaccata al Forte dei Marmi fino all'ultima giornata, quando l'attuale capolista riposerà e la squadra di Bartolozzi avrebbe l'opportunità di effettuare il sorpasso definitivo. Prima della sosta Sabatini e compagni mettono un altro importante mattoncino, espugnando il campo di un Camaiore ormai retrocesso ma che di recente aveva giocato più di un brutto scherzo alle big del campionato. Gli ospiti partono forte, manifestando fin da subito l'intenzione di indirizzare la partita ma riuscendoci solo alla mezz'ora: sugli sviluppi di un calcio piazzato Del Fa scodella il pallone sul secondo palo, dove Gelli si fa trovare pronto e al volo insacca lo 0-1. La Lampo Meridien dimostra anche di saper soffrire, difendendosi con ordine e organizzazione dagli sporadici attacchi degli avversari. Quella dei ragazzi di Bartolozzi è una gara di gestione almeno fino ai minuti finali della ripresa, quando sale in cattedra il neo-entrato Capini. Con una splendida azione personale, infatti, proprio lui innesca davanti al portiere Del Fa che non manca l'appuntamento con il raddoppio. Lo stesso Capini, nel recupero, si mette in proprio e realizza il gol del definitivo 3-0 in favore della Lampo Meridien, che così resta a un solo punto di distanza dalla capolista Forte dei Marmi e mantiene anche il più cinque sull'Atletico Lucca. Calciatoripiù : Gelli , pilastro difensivo della squadra autore di una grande prestazione personale, Capini , decisivo con un gol e un assist dopo il suo ingresso dalla panchina, e Mauriello (Lampo Meridien).