VALD. MONTECATINI: Bejzaku, Viscio, Conti, Bonari, Guaspari, Calvani, Innocenti, Rugiati, Benedetti, Attinasi, Fusco. A disp.: Brizzi, Lenzi, Pissuti, Campione, Tisca, Tesi, Martinelli, Aronni, Cialdi. All.: Daniele Lucherini.
ACADEMY PORCARI: Belcrei, Xhebexhiu, Baldecchi, Matjani, Bandoni, Bussagli, Menichetti, Bianchi, Gentili, Tortora, Nesimi. A disp.: Lavorini, Del Re, Maliziola, Meccariello, Colombini, Pellegrini, Giannini, Lombardo, Deja. All.: Marco Sibilla.
ARBITRO: Calvani di Prato.
RETI: Fusco 2, Menichetti, Gentili, Attinasi, Nesimi, Bonari aut.
In una classifica così corta come quella del girone B degli Juniores Regionali, bastano tre punti per cambiare situazioni e obiettivi. E' il caso di questa partita, vinta sul filo del rasoio dall'Academy Porcari che si porta così a più cinque sulla zona retrocessione e al contempo a soli due punti dal Valdinievole Montecatini, che in caso di successo sarebbe rimasto vicinissimo alla quota Coppa Toscana. Venendo alla cronaca sono i padroni di casa, dopo un paio di occasioni firmate Rugiati e Fusco, a passare in vantaggio al 7' con gli stessi protagonisti: Rugiati va via sulla sinistra e crossa al centro, Fusco anticipa il difensore e con una zampata fa 1-0. Immediata però la risposta degli ospiti, che dopo cinque minuti pareggiano grazie a uno splendido tiro nell'angolino di Menichetti. La squadra di Lucherini dimostra di soffrire un po' sulla fascia destra e, infatti, proprio da lì arriva il traversone che al 16' propizia il sorpasso di Gentili. Duro colpo per il Montecatini che però non si scompone e prima dell'intervallo agguanta il 2-2 per mano di Attinasi, che si guadagna una punizione al limite dell'area e con un'esecuzione magistrale indirizza il pallone all'incrocio dei pali. Nella ripresa il botta e risposta si ripete: rimessa laterale lunga, un difensore svirgola sui piedi di Nesimi che riporta in vantaggio l'Academy Porcari. Poco dopo, dall'altra parte, Attinasi viene steso in area e l'arbitro non fischia il rigore, ma l'azione prosegue e Fusco è bravissimo a girarsi in un fazzoletto e insaccare col sinistro: 3-3. L'altalena di emozioni viene seguita da un momento di stallo della partita, che non offre azioni da segnare sul taccuino fino al 75'. Quando, nel giro di due minuti, prima Attinasi impegna severamente Belcrei e poi Rugiati, lanciato da Tesi, davanti al portiere calcia clamorosamente sul fondo. Due occasioni fallite che il Montecatini paga a caro prezzo, visto che al 78' Nesimi mette in mezzo una punizione e Bonari, nel tentativo di liberare di testa, spizza il pallone alle spalle del proprio portiere per il più beffardo degli autogol. E' di fatto l'episodio che decide la partita, perché nei minuti rimanenti i ragazzi di Lucherini non riescono ad acciuffare l'ennesimo pareggio. L'espulsione per doppio giallo rimediata da Conti, citata giusto per dovere di cronaca, fa da preludio al triplice fischio che decreta la vittoria dell'Academy Porcari. Per la squadra di Sibilla sono tre punti fondamentali in chiave salvezza, mentre il Montecatini perde terreno nei confronti del quinto posto che comunque resta ampiamente alla portata anche in virtù del turno di riposo già scontato. Calciatoripiù : Fusco , Attinasi e Conti (Vald. Montecatini). Matjani (Academy Porcari).