CAPEZZANO P.: Mattona, Pieretti, Biancardi, Pighini, Navari, Donati, Gazzoli, Moriconi, Cerri, Ratti, Baldi M. A disp.: Baldi F., Bartoli, Bastillo, Lombardi, Bianchi, Casolare, Fiocco, Marchetti. All.: Gianluca Di Cola.
PESCIA: Gorini, Fattori, Nigro, Di Bene N., Di Bene T., Angioli, Favre, Mennucci, Piegaia, De Marino, Guastapaglia. A disp.: Lombardi, El Mehdi. All.: Maurizio Marchi.
ARBITRO: Fiaschi di Carrara.
RETI: Bastillo, Ratti, Moriconi.
Si incrociano i destini di Capezzano Pianore e Pescia, con i padroni di casa che vincono e mettono una seria ipoteca sulla qualificazione in Coppa Toscana condannando invece gli ospiti alla retrocessione matematica. Nel primo tempo la squadra di Di Cola appare un po' superficiale, permettendo a quella di Marchi di acquisire fiducia e rendersi pericolosa in alcuni frangenti. Per dimostrare l'approccio non eccezionale dei locali basta pensare che la prima vera occasione, una traversa da calcio d'angolo, arriva solo al 45', ma nella ripresa le cose cambiano. Complici anche alcune sostituzioni il Capezzano si sveglia e, dopo aver sfiorato per due volte il vantaggio nei primi minuti, lo trova proprio con uno dei subentrati: il classe 2007 Bastillo è bravo a leggere il cross dalla sinistra di Mattia Baldi, anticipando il difensore e insaccando con una splendida sforbiciata. Poco dopo l'azione si ripete sulla fascia opposta, stavolta però il traversone viene respinto sui piedi di Ratti che dal limite dell'area scaglia una conclusione imparabile per Gorini. Trattasi di fatto del punto esclamativo sulla partita, dal momento che gli ospiti non riescono più a reagire concretamente. A cinque minuti dalla fine c'è ancora tempo per il gol di Moriconi, che conclude dalla distanza e anche grazie a una deviazione firma il definitivo 3-0. Il Capezzano Pianore si conferma dunque al quarto posto, mentre come detto il Pescia deve salutare ufficialmente la categoria regionale. Calciatoripiù : Marchetti e Bastillo (Capezzano P.).