• Primavera1 FemminileA
  • 28/01/2024 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Lazio
  • 1 - 5 28/01/2024 14.30.00
  • Milan

Commento


FORTE DEI MARMI: Pucci, Gentile, Simonini, Palla, Marcucci, Deda, Iacomini, Frandi, Mosti C., Fani, Luchini. A disp.: Arrighi, Donati, Fiacchi, De Angeli, Bertuccelli, Dell'Amico, Lagomarsini, Carpentieri, Mosti N. All.: Giacomo Vannoni.
VALD. MONTECATINI: Gega, Tisca, Conti, Viscio, Bonari, Guaspari, Calvani, Innocenti, Cialdi, Attinasi, Rugiati. A disp.: Brizzi, Lenzi, Campione, Aronni, Fusco, Martinelli, Benedetti, Carrara. All.: Daniele Lucherini.
ARBITRO: Fiaschi di Carrara.
RETI: Carrara, Attinasi, Lagomarsini, Simonini.



Finisce in parità, e con tante polemiche arbitrali, la partita tra Forte dei Marmi e Valdinievole Montecatini. Già nei primi minuti si verificano due episodi contestati dai locali: prima il sig. Fiaschi annulla un gol per fuorigioco a Simonini, poi non concede un calcio di rigore a seguito di un contatto tra un difensore e Luchini. Rigore che viene invece decretato poco dopo in maniera abbastanza incomprensibile, ma la squadra di Vannoni non ne approfitta perché Marcucci si fa ipnotizzare da Gega. Con gli animi a dir poco caldi si passa alla ripresa, che si apre con una punizione di Iacomini respinta in bello stile da Gega. Poco dopo, dall'altra parte, gli ospiti si distendono sulla fascia e fanno partire un cross che Carrara devia in rete con una grande schiacciata di testa in mezzo a due difensori: 0-1. Anche in questo caso proteste da parte dei giocatori del Forte dei Marmi, che reclamavano un fallo su Deda a inizio azione. Ad ogni modo si prosegue e la squadra di Lucherini, passata a un più offensivo 4-3-3 dopo l'intervallo, al 66' raddoppia: Carrara spizza il pallone alle spalle della difesa, Attinasi si inserisce e davanti a Pucci non sbaglia. La partita sembra chiusa, invece i padroni di casa dimostrano di crederci e dopo aver scongiurato il terzo gol (ci avevano provato dalla distanza Attinasi e Carrara) si rimettono in carreggiata all'82' con un tocco sotto misura di Lagomarsini. Nei minuti finali è un vero e proprio assalto quello dei ragazzi di Vannoni che, dopo essersi visti negare un rigore solare per un netto tocco di mano di un difensore avversario in area, acciuffano il 2-2 grazie a una splendida conclusione di Simonini. La capolista Forte dei Marmi infila dunque il secondo pareggio consecutivo, riducendo a un solo punto il vantaggio sulla Lampo Meridien con il turno di riposo ancora da scontare. Al Valdinievole Montecatini, smaltita l'amarezza per il pareggio incassato in extremis, resta la soddisfazione di aver fermato una delle squadre più forti del campionato ottenendo il quinto risultato utile nelle ultime sei partite. Calciatoripiù : Simonini (Forte dei Marmi). Gega , Carrara , Attinasi e Conti (Vald. Montecatini).