• Primavera1 FemminileA
  • 27/01/2024 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sampdoria
  • 1 - 1 27/01/2024 14.30.00
  • Fiorentina
    Balducci

Commento


RETI: Balducci
QUARRATA OLIMPIA: Amelia Mattia, Spinelli, Bondi, Berti, Pratesi, Amelia Mirko, Ianni, Abdija, Tripi, Noci, Vallecchi. A disp.: Giampà, Anghel, Morbidelli, Innocenti, Pancella, Mezzotero, Chelini, Montagni, Simeone. All.: Paolo D'Agostino.
CAPEZZANO P.: Baldi F., Marchetti, Bianchi, Bartoli, Navari, Ratti, Gazzoli, Moriconi, Cerri, Mauriello, Baldi M. A disp.: Mattonai, Pighini, Bastillo, Lombardi, Biancardi, Casolare, Fiocco, Pieretti. All.: Gianluca Di Cola.
ARBITRO: Masilunas di Pisa.
RETI: Bartoli, Cerri, Pighini, Gazzoli.



Nonostante la vicinanza in classifica non c'è partita tra Olimpia Quarrata e Capezzano Pianore, con la squadra di Di Cola che si impone nettamente andando a segno per ben quattro volte. Un copione che per la verità si manifesta soprattutto nella ripresa, visto che il primo tempo nel complesso si rivela abbastanza equilibrato. Sono sempre gli ospiti a tenere in mano il pallino del gioco, rivelandosi però inconcludenti tra errori nell'ultimo passaggio e parate del portiere avversario. Si difende bene dunque la squadra di D'Agostino, che però capitola dopo l'intervallo. Alla lunga infatti esce fuori il Capezzano, che sblocca il risultato sugli sviluppi di una punizione dalla sinistra: pallone scodellato sul secondo palo, Bartoli svetta di testa e lo indirizza nell'angolo opposto. Il gol galvanizza i ragazzi di Di Cola, che continuano ad attaccare e ben presto raddoppiano con un capolavoro di Cerri, il quale riceve il cross dalla destra di Marchetti e si esibisce in una spettacolare mezza rovesciata. Sempre per mezzo di un traversone, stavolta però effettuato da Baldi dalla sinistra, arriva lo 0-3 con Pighini che stoppa la palla in area e la spedisce sotto l'incrocio. Con la partita ormai chiusa nel finale c'è gloria anche per Gazzoli, il quale salta da solo mezza difesa e poi elude l'uscita di Mattia Amelia con un preciso pallonetto. Finisce dunque 4-0 per il Capezzano Pianore, che sfrutta la sconfitta dell'Atletico Lucca per portarsi a un solo punto dal podio. Calciatoripiù : Gazzoli e Ratti (Capezzano P.).