• Primavera1 FemminileA
  • 21/01/2024 14.30.00
  • Milan
  • 0 - 2 21/01/2024 14.30.00
  • Sampdoria
    Lopez

Commento


RETI: Lopez
LARCIANESE: Venturini, Bindi, Iannello, Musteqja, Sabatucci, Nistri, Ambrosio, Giovanchelli, Bulku, Chelini, Cecchi. A disp.: Bellandi, Vichi, Antonini, Cappelli, Drca, Errachid, Acoraro, Arcioni. All.: Francesco Palmesano.
CASALGUIDI: Giovannetti A., Robusto, Bruni, Bolognini, Querci, Kurtulaj, Colligiani, Puccianti, Magazzini, Dani, Sellaroli. A disp.: Bracali, Quargnolo, Vannini, Iannì, Giovannetti G., De Santis, Leparulo, Reina. All.: Daniele Innocenti.
ARBITRO: Spataro di Pistoia.



Dopo aver trionfato sul palco dell'Ariston nel brano di Angelina Mango, la noia vince anche sul campo della Larcianese dove i locali e il Casalguidi si annullano a vicenda accontentandosi di un pareggio a reti bianche. Fin dai primi minuti si avverte una generale tensione, comprensibile vista l'alta posta in palio: entrambe le squadre, appaiate nelle zone rosse della classifica, avrebbero bisogno di una vittoria per risollevarsi in chiave salvezza, ma ad avere la meglio è più il timore di perdere che la voglia di portare a casa i tre punti. Basti pensare che nel primo tempo i due portieri restano praticamente inoperosi, con le due squadre che riescono ad orchestrare un paio di contropiedi e poco altro. Non molto diverso il discorso nella ripresa, con i tentativi dalla distanza di Bulku e Magazzini che rappresentano di fatto le uniche due azioni meritevoli di essere segnate sul taccuino. Lo 0-0 finale è dunque un'inevitabile conseguenza della prestazione delle due squadre, che per il momento si fanno andare bene il punticino: l'Academy Porcari, vittoriosa a sorpresa sull'Altetico Lucca, supera in un colpo solo Larcianese e Casalguidi e manda un segnale forte, ma la corsa salvezza resta aperta a qualunque esito.