• Primavera1 FemminileA
  • 21/01/2024 11.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Verona
  • 4 - 2 21/01/2024 11.30.00
  • Lazio

Commento


ATL. LUCCA: Tedeschi, Bertoncini, Romani, Figliola, Popa, Bigondi, Stefani, Taponeco, Lazzari, Biagi, Citti. A disp.: Pucci, Simi, Michelotti, Matteelli, Stringari, Caturegli C., Caturegli N., Landucci, Di Cesare. All.: Luca Matteucci.
FORTE DEI MARMI: Pucci, Gentile, Simonini, Palla, Marcucci, Deda, Iacomini, Frandi, Mosti C., Fani, Luchini. A disp.: Arrighi, Donati, Fiacchi, De Angeli, Bertuccelli, Dell'Amico, Lagomarsini, Federigi, Mosti N. All.: Giacomo Vannoni.
ARBITRO: Lila di Lucca.
RETI: Mosti C., Lazzari.



Finisce in parità la sfida più affascinante di questo turno nel girone B degli Juniores Regionali, che vedeva di fronte l'Atletico Lucca terzo in classifica e la capolista Forte dei Marmi. Il primo tempo propone una generale supremazia degli ospiti, che già dopo trenta secondi sfiorano il vantaggio: Simonini va via sulla sinistra e crossa all'altezza del dischetto, Frandi arriva in corsa e con una staffilata colpisce in pieno la traversa. I padroni di casa non riescono a sviluppare azioni pulite, complice anche l'attenta marcatura dei difensori avversari sui centravanti Biagi e Lazzari. Al 15' un tiro centrale degli ospiti sfugge inizialmente di mano a Tedeschi, che poi rimedia togliendo il pallone dalla porta con un ottimo riflesso; appena a lato, invece, il colpo di testa di Palla cinque minuti più tardi. Nonostante le svariate palle gol il Forte dei Marmi non riesce a chiudere il primo tempo in vantaggio, ma i suoi sforzi vengono premiati dopo dieci minuti nella ripresa: errore in costruzione di Stefani, imbucata per Carlo Mosti che davanti al portiere non fallisce l'appuntamento con lo 0-1. A questo punto mister Matteucci opera delle sostituzioni, aumentando la qualità a centrocampo con l'inserimento di Stringari. Una mossa che permette all'Altetico Lucca di alzare i giri del motore fino ad acciuffare il pareggio al 24' con il capocannoniere del campionato Lazzari, che riceve un bel passaggio di Michelotti e dopo aver effettuato un grande controllo batte Pucci con un diagonale chirurgico. Sul punteggio di 1-1 nell'ultima parte di gara le due squadre si rendono reciprocamente pericolose: da una parte Fani sfiora il palo con un bel tiro a incrociare, dall'altra Taponeco riceve un cross dalla destra e di testa non trova lo specchio. Gli ultimi minuti vedono i ragazzi di Matteucci più propositivi ma imprecisi al momento del passaggio decisivo, e così si arriva al triplice fischio senza che il risultato subisca ulteriori variazioni. Finisce con un pareggio nel complesso giusto per quanto visto in campo, con i locali che hanno ben reagito nella ripresa dopo un primo tempo dominato dagli ospiti. Entrambe le squadre non approfittano completamente del turno di riposo della Lampo Meridien: l'Atletico Lucca le resta dietro di due punti, il Forte dei Marmi fallisce la mini fuga e porta momentaneamente a più tre il suo vantaggio in testa alla classifica. Calciatoripiù : Lazzari e il classe 2007 Bigondi (Atletico Lucca). Simonini e Gentile (Forte dei Marmi).