CAPEZZANO P.: Baldi F., Marchetti, Bianchi, Bartoli, Lampitelli, Donati, Gazzoli, Moriconi, Cerri, Ratti, Baldi M. A disp.: Mattonai, Pieretti, Biancardi, Pighini, Fiocco, Mauriello, Lombardi. All.: Gianluca Di Cola.
ACADEMY PORCARI: Belcrei, Xhebexhiu, Baldecchi, Bussagli, Meccariello, Giannini, Bianchi, Matjani, Nesimi, Tortora, Menichetti. A disp.: Lavorini, Del Re, Maliziola, Colombini, De Angelis, Scollo, Deja, Galantuomini, Lombardo. All.: Marco Sibilla.
ARBITRO: Limongi di Viareggio.
RETI: Gazzoli 2, Ratti 2, Nesimi 2, Lampitelli, Tortora rig.
Al termine di un match pirotecnico il Capezzano Pianore batte l'Academy Porcari, conquistando tre punti importantissimi in chiave Coppa Toscana. Pronti via e Filippo Baldi deve superarsi con un doppio intervento strepitoso, i suoi compagni ringraziano e poco dopo passano in vantaggio grazie a uno splendido tiro dal limite di Gazzoli che finisce in rete dopo un bacino alla traversa. I locali insistono e raddoppiano per mano di Ratti, che riceve un cross dalla destra e in corsa fulmina Belcrei. Solo a questo punto gli ospiti riescono a reagire e si procurano un rigore con Nesimi, dal dischetto Tortora si fa ipnotizzare da Filippo Baldi ma sulla ribattuta proprio Nesimi non sbaglia e accorcia le distanze. Il botta e risposta si ripete prima dell'intervallo: Lampitelli esegue magistralmente una punizione per il 3-1, Nesimi allo scadere scatta in profondità e davanti al portiere non fallisce l'appuntamento con il 3-2. Partita apertissima dunque in vista della ripresa, che comincia offrendo lo stesso identico copione. La squadra di Di Cola cala il poker costruendo un'azione simile a quella del secondo gol, con traversone dalla destra e stoccata vincente dal limite dell'area di Ratti. I ragazzi di Sibilla rispondono conquistando un altro calcio di rigore, che stavolta viene trasformato al primo colpo da Tortora per il 4-3. Le montagne russe continuano e azzardare un pronostico è quasi impossibile, anche perché entrambe le formazioni non rinunciano ad attaccare: i locali si divorano due gol davanti alla porta, gli ospiti colpiscono una traversa su punizione. A mettere il punto esclamativo, comunque, alla fine è Gazzoli che sfrutta un contropiede per involarsi da solo verso la porta e firmare il definitivo 5-3. Il Capezzano Pianore sale così al quarto posto in classifica, mentre l'Academy Porcari non riesce a dare continuità alla vittoria del turno precedente e rimane invischiata nella lotta per non retrocedere. Calciatoripiù : Gazzoli e Lampitelli (Capezzano P.).