• Giovanissimi RegionaliE
  • 28/04/2024 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SALES
    Antonini
  • 2 - 4 28/04/2024 10.30.00
  • SINALUNGHESE
    Malagnino
    Piroli
    Piroli
    Piroli
    Volpi

Commento


RETI: Antonini, Malagnino, Piroli, Piroli, Piroli, Volpi
SALES: Joannais, Chelazzi, Francalanci, Mori, Spadafora, Bustos, Saporito, Popolizio, Malagnino, Incoronato, Yparraguirre. A disp.: Cabras, Antonini, Ladisa, Dicesare, Gargani, Casci, Scardigli. All.: Salvadore Bacci.
SINALUNGHESE: Sonnati, Barbessi, Pinsuti, Gueye Serigne, Cresti M., Nohemi, Piroli, Farina, Vartuli, Cresti T., Marchi. A disp.: Sensi, Casoli, Di Pasquale, Volpi, Batti, Pierini, Bizzoco, Caccamo. All.: Claudio Trapassi.
ARBITRO: Margherita Calvani di Prato.
RETI: Piroli 3, Volpi, Malagnino, Antonini.



Lo scontro diretto va ai rossoblù, vittoriosi 4-2 in terra fiorentina, ma è un epilogo amaro per entrambe le squadre: il contemporaneo successo del Casentino Academy condanna infatti sia la Sales sia la Sinalunghese alla retrocessione nei provinciali. Troppi i rispettivamente quattro (per i rossoblù) e sei (per i gialloblù) punti di ritardo sul quintultimo posto quando manca ormai soltanto una giornata alla fine del campionato. Sales e Sinalunghese hanno dato vita a una buona partita, combattuta, ricca di gol e di buone occasioni da una parte e dall'altra. Dopo un doppio botta e risposta (2-2), gli ospiti sono bravi a mettere la freccia tornando in vantaggio e sigillando poi definitivamente i tre punti col quarto sigillo di giornata. Piroli e Volpi sono i protagonisti nel tabellino dei marcatori per gli ospiti, il primo con una tripletta. Per Sales le reti portano le firme invece di Malagnino e Antonini. Malagnino riceve palla dalla fascia sinistra, si libera della marcatura e gonfia la rete con un bel sinistro angolato. Antonini invece colpisce di testa superando il portiere; il pallone viene anche deviato da un difensore prima di finire in rete. La partita ha regalato emozioni per tutti i 70' di gioco, caratterizzato da alcuni spunti ospiti e qualche ghiotta chance non sfruttata dai locali. Sul momentaneo 2-2 ancora Antonini si è divorato una ghiotta occasione solo davanti al portiere; insieme a lui Malagnino ha colpito un legno e si è visto poi respingere in angolo un tiro ravvicinato. Infine da segnalare, sempre per i gialloblù, un colpo di testa di Mori di poco alto. Non ha sbagliato sul fronte opposto la Sinalunghese, che è riuscita a tornare definitivamente avanti grazie a un contropiede finalizzato da Piroli, molto bravo a liberarsi della marcatura di due difensori e a firmare il 2-3. La Sales prova a cambiare qualcosa per cercare almeno il pareggio, ma è ancora la Sinalunghese a colpire, chiudendo la partita sul 2-4 sempre con Piroli, ancora bravo a sfuggire alla marcatura avversaria, firmando la tripletta personale e sigillando i tre punti per i rossoblù, che con questo successo superano in classifica proprio la Sales.