RETI: Rizza Emi., Lakhdar, Caponi, Pemaj, Maresca, Lakhdar, Maresca, Caponi
TOBBIANA 1949: Fioretti, Papi, Bucciarelli, Meneganti, Bessi, Moggi, Masia, Grilli, Guerrini, Rizza Emiliano, Quercia. A disp.: Tirinnanzi, Lorenzoni, Poggi, Ticci, Rrgalla, Calussi, Godi, Rizza Emanuele. All.: El Hadj Seydou Gbané.
PISTOIESE: Santini, Lamola, Colucci, Pellegrino, Saturno, Di Domenico, Lakhdar, Canneti, Pemaj D., Da Camara, Caponi. A disp.: Shkurtaj, Pisica, Pemaj M., Maresca, Cukaj, Souid, El Hajaji, Kirati, Verzola. All.: Angelo Tuveri.
ARBITRO: Letizia di Prato.
RETI: 2 Lakhdar, Di Domenico, Rizza Emiliano, Caponi, Pemaj D., 2 Maresca.
TOBBIANA 1949: Fioretti, Papi, Bucciarelli, Meneganti, Bessi, Moggi, Masia, Grilli, Guerrini, Rizza Emiliano, Quercia. A disp.: Tirinnanzi, Lorenzoni, Poggi, Ticci, Rrgalla, Calussi, Godi, Rizza Emanuele. All.: El Hadj Seydou Gbané. PISTOIESE: Santini, Lamola, Colucci, Pellegrino, Saturno, Di Domenico, Lakhdar, Canneti, Pemaj D., Da Camara, Caponi. A disp.: Shkurtaj, Pisica, Pemaj M., Maresca, Cukaj, Souid, El Hajaji, Kirati, Verzola. All.: Angelo Tuveri. ARBITRO: Letizia di Prato. RETI: 2 Lakhdar, Di Domenico, Rizza Emiliano, Caponi, Pemaj D., 2 Maresca.
Dura un tempo il Tobbiana di mister Gbané che, pur mettendo sul piatto cuore e coraggio, alla fine nulla può contro la potenza di fuoco della Pistoiese. Gli arancioni approcciano bene la gara con la voglia di chiudere il prima possibile il contenzioso e il gioco sciorinato è fluido, piacevole alla vista e anche produttivo. In rapida sequenza Lakhdar prima e Di Domenico poi fissano il punteggio su di un perentorio 0-2 che non viene però rimpolpato a dovere nei minuti successivi, lasciando ai padroni di casa la possibilità di accorciare le distanze. Detto, fatto; e così, allo scadere del primo tempo, Emiliano Rizza dona speranze ai suoi accendendo la luce con un calcio di punizione che non lascia scampo a Santini. Il goal incassato al tramonto della prima porzione di gara non destabilizza comunque la truppa di mister Tuveri, abile a trovare la giusta chiave del match rimandando in campo i suoi ancora più determinati di prima. Non fanno in tempo a passare cinque minuti che Caponi trasforma la teoria in pratica, mettendo a referto un tris di importanza capitale per l'economia della contesa. Rotti gli argini, la Pistoiese poi dilaga. Ancora Lakhdar, Pemaj Dario e infine Maresca (doppietta per lui) contribuiscono a inchiodare il punteggio su di un 1-7 finale severo ma comunque specchio fedele del divario tecnico fra le due squadre. Niente è perduto, però, per il Tobbiana di mister Gbané: le sconfitte servono appositamente per imparare e migliorarsi. Calciatoripiù: Rizza Emiliano (Tobbiana); Lakhdar, Maresca (Pistoiese).