RETI: Orcesi, Orcesi, Vanni
PERGOLETTESE: Spolti, Premoli, Iseppato, Moretti, Pupo, Facchi, Castoldi, Pascali, Picarelli, Bisetto, Clerici. A disp.: Orizio, Raimondi, Loda Tommaso, Losi, Loda Riccardo, Capecchi, Moruzzi, Pasinetti, Palamara. All.: Emanuele Russo.
PONTEDERA: Ficarra, Bartali, Meletti, Romagnoli, De Francesco, Di Gregorio, Culò, Orcesi, Giordano, Vanni. A disp.: Fazzi, Tonini, Dezulian, Ramaj, Gallucci, Cattin, Magozzi, Pjetri, Bonati. All.: Miguel Botticella.
ARBITRO: Recca di Milano, coad. da Cerutti e Geroldi.
RETI: 1' Clerici, 32' Orcesi, 46' Culò, 55' rig. Vanni.
Colpito a freddo dalla Pergolettese, il Pontedera si rimette in pista con un colpo di reni e poi va a vincere con personalità un'altra gara che la proietta sempre più in alto in classifica. Pronti, via e dopo neanche un minuto Clerici firma la rete dell'uno a zero. Dopo qualche minuto, il Pontedera si scuote e va al tiro con Di Gregorio, al quale replica poco dopo Picarelli, ma Ficarra è attento. Dopo aver alzato la pressione, i granata pervengono al pari al 32' con Orcesi, per poi chiudere in attacco: Romagnoli minaccia ancora la porta di Spolti, in pieno recupero poi l'arbitro non convalida la rete di Vanni. L'appuntamento con il vantaggio è rimandato alla ripresa, che si apre con un tiro di Giordano per poco senza esito, e prosegue al 46' con il raddoppio, meritato, di Culò. Gli ospiti continuano a premere e ipotecano il loro successo al 55', quando Vanni si procura e trasforma poi con freddezza il rigore che vale il tre a uno dei toscani. Nel finale spazio per altri tentativi dei granata, che legittimano in lungo e in largo la conquista dell'intera posta in palio. Calciatoripiù: Di Gregorio, Vanni (Pontedera).