• Giov.Naz. Under 15 Serie CA
  • 10/03/2024 11.00.00
  • PERGOLETTESE
  • 2 - 0 10/03/2024 11.00.00
  • LUCCHESE

Commento


PERGOLETTESE: Orizio, Premoli, Raimondi, Loda R., Pupo, Facchi, Moretti, Pascali, Picarelli, Bisetto, Moruzzi. A disp.: Spolti, Iseppato, Loda M., Losi, Capecchi, Palamara, Martinenghi, Zarbo, Castoldi. All.: Emanuele Russo.
LUCCHESE: Rimediotti, Ceragioli, Graessel, Branchetti, Palmieri, Papi, Quiriconi, Fiume, Viola, Marchi, Borghini. A disp.: Bertoni, Bonadeo, Piazza, Cappagli, Perfetti, Romani, Caporale, Fanucchi, Barsacchi. All.: Gianluca Cecchi.
ARBITRO: Ginolfi di Lodi, coad. da Kouritta e Giustolisi.
RETI: Picarelli, Capecchi.



Sotto un autentico diluvio, la Pergolettese beffa una buona Lucchese nel finale di gara. I locali partono in modo più intraprendente e già nei primi minuti vanno due volte al tiro con Picarelli; il gioco è però molto frammentato e il campo pesante non permette molti virtuosismi. Al 14' la Pergolettese ci riprova da fuori con Moretti ma la conclusione finisce alta. Al 19' si sveglia la Lucchese: Ceragioli, dalle retrovie, trova Palmieri a centrocampo che lancia Marchi, quest'ultimo si smarca sulla sinistra e tira abbondantemente fuori bersaglio. Al 26' la Pergolettese è di nuovo in area della Lucchese e dopo un batti e ribatti Moretti va al tiro da ottima posizione, Rimediotti si tuffa e para. Al 37' si segnala una punizione dalla trequarti di destra per la Lucchese: Marchi all'esecuzione ma anche questa volta la difesa libera senza affanno. Si chiude con un altro contropiede della Pergolettese che va la tiro con Picarelli, che riesce a cogliere la parte alta della traversa. Il secondo inizia con la pioggia che si intensifica e il campo diventa al limite della praticabilità; Branchetti rimane negli spogliatoi e al suo posto entra Perfetti. La gara sembra avviarsi verso una conclusione a reti inviolate, ma le insidie dovute al maltempo sono sempre in agguato. Al 51' la Lucchese opera una doppia sostituzione: entrano Caporale e Piazza per Viola e Borghini. I rossoneri sembrano tenere meglio e con Caporale trovano più profondità riuscendo ad affacciarsi più volte nell'area avversaria. E' così che al 65' la Lucchese va vicinissima al vantaggio: Caporale fa partire l'azione, Perfetti va sul fondo sulla destra e crossa al centro per Palmieri, che stoppa e tutto solo tira alto di destro. Come spesso succede dal gol sbagliato si passa al gol subito e - con il più classico dei contropiedi - la Pergolettese pesca in area Picarelli - al momento della partenza in più che sospetto fuorigioco - e il 9 non sbaglia, 1-0.
Nel frattempo erano entrati Barsacchi per Marchi e Bonadeo (finalmente dopo un lungo infortunio) per Graessel. La Pergolettese riesce a trovare poi con un'azione analoga il raddoppio con il numero 16 Capecchi, fra le ulteriori proteste ospiti.