• All.Naz. Under 17 Serie CA
  • 04/02/2024 15.00.00
  • LUCCHESE
    Moschella
  • 2 - 1 04/02/2024 15.00.00
  • CARRARESE
    D Antona
    Borghini

Commento


RETI: D Antona, Moschella, Borghini
LUCCHESE: Ennached, Pavi, Paduano, Lazzareschi, Poggi, Xheka, Centorbi, Moschella, Roseni, D'Antona, D'Aprile. A disp.: Quiriconi, Crisrtofani, Coletta, Sharka, Mazzoni, Mastacchi, Traversa, Spinicci, Parisi. All.: Graziani.
CARRARESE: Maccheroni, Vazio, Borghini, Bonci, Biagi, Iemolo, Bartoli, Xhindi, Ciavarella, Bassi, Giusti. A disp.: Bencaster, Andreazzoli, Ciampi, Polenta, Rosario, Paita, Micheli, Tognoni, Guidi. All.: Federico Mosti.
ARBITRO: Ponzalli di Prato, coad. da Mohamed e Tarandetti.
RETI: 54' Borghini, 58' D'Antona, 67' rig. Moschella.



Un derby che mette in palio punti, ma soprattutto una buona dose di fiducia: a iniettarsela è la Lucchese, che vince con merito per due a uno su una coriacea Carrarese, e in virtù di questi tre punti i ragazzi di Graziani compiono un bel balzo in avanti, scavalcando in graduatoria anche il Pontedera. Accade tutto nella ripresa, dopo un primo tempo combattuto e complessivamente in equilibrio. Al 54' gli apuani sbloccano il risultato con il guizzo vincente in area, all'altezza del secondo palo, da parte di Borghini; dopo appena 4' però D'Antona ristabilisce la parità con una magistrale esecuzione da calcio piazzato che incastona la palla all'incrocio dei pali. La Lucchese continua a spingere e ribalta la situazione in modo definitivo al 67': D'Aoprile entra in area ospite saltando un avversario e viene atterrato, è rigore che poi Moschella trasforma, spiazzando Maccheroni. Sul due a uno la gara vive un finale acceso, ma che non muta più la sostanza di una vittoria fortemente voluta e festeggiata dalla Lucchese, capace di costruire diverse occasioni da gol colpendo anche una traversa nel corso dell'ora e mezzo di gioco.