• Terza CategoriaLucca - B
  • 16/03/2024 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • VENERI CALCIO
    Natali
  • 2 - 1 16/03/2024 15:00.00
  • SPIANATE CALCIO
    Scaglione
    Zambonini

Commento


RETI: Scaglione, Natali, Zambonini
VENERI: Betti, Valeri, Alamanni Jacopo, Bonelli Federico, Paoli, Antoce, Natali, Tommasi, Scaglione, Alamanni Alessandro, Hamdad Oussama. A disp.: Lupi, Volpi, Lazzoi, Spicciani, Onorato, Hamdad Omar, Parenti. All.: Gerry Checchi.
SPIANATE CALCIO: Raschioni, Toschi, Di Vita, Ponziani, Matteoni, Cardelli, Inguaggiato, Romano, Zambonini, Menconi, Bonaccorsi. A disp.: Ramacciotti, Modola, Lionetti, Menicucci, Pardini, Craparotta, Miggiano. All.: Alessio Bianchi.
ARBITRO: Cioffi di Pistoia.
RETI: 2' Zambonini, 60' Scaglione, 85' Natali.



Vittoria in rimonta del Veneri, che si impone tra le mura amiche contro lo Spianate Calcio per due a uno. Vantaggio iniziale degli ospiti nel primo tempo grazie a Zambonini. Nella ripresa Scaglione pareggia la situazione. A pochi minuti dal termine Natali ribalta definitivamente il risultato. Successo tutto sommato meritato per quanto fatto vedere nell'arco dei novanta minuti. I padroni di casa hanno sofferto poco e creato diverse occasioni pericolose. Gli ospiti, nonostante il gol dell'uno a zero, non sono riusciti a gestire il pallone in maniera adeguata. La partita comincia subito con un colpo di scena: su un pallone non rinviato dalla difesa del Veneri al limite dell'area, Zambonini beffa Betti con un pregevole pallonetto che si insacca proprio sotto la traversa. L'immediata doccia fredda non scompone i padroni di casa, che cercano di impensierire la retroguardia avversaria con delle combinazioni palla a terra tra gli attaccanti Natali, Scaglione e Hamdad Oussama. Dall'altra parte, lo Spianate si appoggia su Zambonini e Bonaccorsi e agisce prevalentemente sulla corsia sinistra. Al 20' Scaglione si libera dai venti metri ed esplode il destro, ma il suo tiro viene bloccato in presa bassa da Raschioni. Otto minuti più tardi Natali tenta la conclusione sul primo palo e anche in questo caso il portiere si fa trovare pronto respingendo in corner. Il ritmo impresso alla partita è abbastanza alto e ci sono tanti contrasti a centrocampo. Gli ultimi scampoli di primo tempo non regalano altre emozioni e così le squadre vanno al riposo sul punteggio di uno a zero. La ripresa comincia con un Veneri più determinato e deciso a pareggiare subito il match. Al 50' Romano, in seguito a un calcio d'angolo respinto dalla difesa, va al tiro dalla distanza non inquadrando lo specchio della porta. Dieci minuti dopo il Veneri trova il pareggio: Scaglione viene servito al limite dell'area, si sposta la sfera sul destro e con un preciso diagonale batte Raschioni. A questo punto i padroni di casa credono nella rimonta e continuano ad attaccare. Col passare dei minuti la stanchezza inizia a farsi sentire e gli allenatori ricorrono quindi ai cambi dalle panchine. Al 72' calcio di punizione dai venti metri battuto da Alamanni Alessandro e il portiere in due tempi fa suo il pallone. Sul ribaltamento di fronte Romano va vicino al gol con un destro al volo ben deviato da Betti in corner. All'85' il Veneri realizza la sua seconda rete di giornata: il subentrato Hamdad Omar allarga sulla sinistra per Natali, che rientra sul destro e segna una grande rete mandando il pallone all'incrocio sul secondo palo dove Raschioni non può nulla. Lo Spianate si riversa in avanti con le ultime energie rimaste, ma la difesa di casa è ben piazzata e sventa ogni minaccia. Dopo cinque minuti di recupero l'arbitro decreta la fine delle ostilità. Calciatoripiù: Natali e Antoce (Veneri).