RETI: Obbligato, Kolaj
VENERI: Lupi, Paoli, Alamanni Jacopo, Bonelli Federico, Bonelli Matteo, Valeri, Natali, Hamdad Omar, Tommasi, Alamanni Alessandro, Capitanini. A disp.: Betti, Volpi, Lazzoi, Scaglione, Hamdad Oussama, Ceccotti, Di Riccio, Antoce. All.: Massimo Scinto.
FOLGORE SEGROMIGNO: Palla, Franceschini, Marchi, Madda, Kolaj, Batastini, Giannini, Campioni, Obbligato, Betti, Bachini. A disp.: Vannucchi, Catelani, Tognetti, Chelini, Bianchi, Angeli, Martinucci, Lorenzi, Frosini. All.: Pietro Belmonte.
ARBITRO: Serritelli di Pistoia.
RETI: 55' Obbligato, 60' Kolaj.
Nel posticipo della quattordicesima giornata la Folgore Segromigno Piano si impone per due reti a zero sul campo del Veneri. Il match si decide nella ripresa grazie ai gol di Obbligato e Kolaj. Gli ospiti hanno fatto valere il maggior potenziale offensivo e anche i cambi sono stati determinanti per la vittoria. I padroni di casa hanno lottato su ogni pallone, ma forse è mancata un po' di incisività negli ultimi venti metri. L'incontro comincia con le due squadre che si studiano in attesa dell'imbucata vincente. Il Veneri fraseggia bene coi tre centrocampisti e tenta di far male all'avversario con le combinazioni tra Natali e Capitanini. Dall'altra parte, il Segromigno si appoggia sul centravanti Obbligato e sugli incursori Bachini e Betti. Al 15' i ragazzi di mister Scinto vanno vicini al vantaggio: Capitanini si libera al limite dell'area ed esplode la conclusione, mandata dal portiere in calcio d'angolo. Gli ospiti rispondono dieci minuti più tardi con Obbligato, che calcia col destro non centrando però lo specchio della porta. Il ritmo impresso alla sfida è abbastanza alto e ci sono tanti contrasti nella zona nevralgica del campo. Al 40' Obbligato fa a sportellate con i centrali del Veneri e prova il tiro sul primo palo, ma Lupi si fa trovare pronto e blocca a terra. Dopo cinque minuti di recupero le compagini vanno al riposo a reti inviolate. La ripresa inizia con i ragazzi di mister Belmonte che prendono in mano le redini del gioco. Al 55' il risultato si sblocca: palla persa in uscita da parte del Veneri e contropiede condotto magistralmente dal subentrato Chelini, che va sul fondo e mette in mezzo per la deviazione vincente di Obbligato. Cinque minuti dopo il Segromigno raddoppia e, sostanzialmente, chiude la partita: su una rimessa laterale battuta lunga dalla sinistra Kolaj è il più lesto di tutti a mettere il pallone in porta. Il doppio e immediato svantaggio taglia le gambe ai padroni di casa, incapaci di reagire con azioni convincenti. Col passare dei minuti la stanchezza comincia a farsi sentire e così gli allenatori ricorrono ai cambi dalle panchine. Al 75' gli ospiti vanno a un passo dal terzo gol: lo scatenato Chelini scatta sul filo del fuorigioco, entra in area saltando un paio di avversari e calcia a botta sicura, ma Ceccotti salva sulla linea con l'aiuto del palo. Gli ultimi minuti della gara scorrono via senza troppi sussulti e al 94' l'arbitro manda le squadre negli spogliatoi. Grazie a questo successo il Segromigno consolida l'ottima posizione di classifica. Dopo due risultati utili consecutivi, il Veneri deve frenare la propria risalita in campionato. Calciatorepiù: Chelini (Folgore Segromigno Piano).