• AllieviB
  • 07/04/2024 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ACADEMY QM MASSAROSA
  • 2 - 1 07/04/2024 10.00.00
  • SAN LAZZARO LUNENSE
    Pezzini
    Lunghi
    Marquez

Commento


RETI: Pezzini, Lunghi, Marquez
AC.QM.MASSAROSA: Galli, Vecoli, Frati, Simoni, Pezzini, Bianucci, Fruzzetti, Buonpenzier, Di Clemente, Buccianti, Lunghi. A disp.: Fantozzi, Armonico, Saad, Buratti, Di Bernardi, Sodini, Rizzi, Luisotti, Costantin. All.: Casini.
SAN LAZZARO LUNENSE: Rombo, Netti, Aledda, Brioschi, Marcesini, El Hasnaoui, Alberti, Sabri, Marquez, Balleri, Reale. A disp.: Ferrari, Segato, Melis, Bertola, Cipolla, El Assouli. All.: Laghi.
ARBITRO: Bresciani di Viareggio.
RETE: Pezzini, Lunghi, rig. Marquez.



Nonostante il caldo, Massarosa e San Lazzaro si danno battaglia fino alla fine, creano occasioni in serie e danno vita ad una domenica ricchissima di spettacolo e intensa. Il Massarosa parte fortissimo: secondo gol di fila di Pezzini, difensore centrale locale, che attacca forte il secondo palo su palla inattiva e insacca col piattone. Una soddisfazione enorme per mister Casini che vede concretizzati i suoi schemi settimanali e anche per il difensore centrale che vede sempre più interessante il suo feeling col gol. Nel Massarosa ci sono altre possibilità per andare in rete: ci provano Buccianti e Lunghi, ma nelle loro conclusioni non c'è la necessaria pericolosità per far male a Rombo. Poco male, il raddoppio arriva comunque nel primo tempo e matura grazie a Lunghi che trova lo spiraglio nell'area ospite e fa 2-0. Prova a venire fuori il San Lazzaro, anche se la difesa avversaria sventa le palle aeree. Nella ripresa Galli rischia, azzarda l'uscita e colpisce in pieno un avversario nella propria area. Calcio di rigore per il San Lazzaro che ringrazia per la concessione e manda sul dischetto Marquez. Dagli undici metri il giocatore ospite non sbaglia: 2-1, gara riaperta. La sfida diventa vibrante, non mancano le ripartenze da una parte e dall'altra: si ha la sensazione che non sia questo il punteggio con cui archiviare la domenica. E invece finisce così: merito della solidità del Massarosa che congela il risultato anche dopo la lunga girandola di cambi (esce anche il portiere Galli, dentro al suo posto il 12 Fantozzi) e si prende i tre punti.