• AllieviB
  • 07/04/2024 10:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SPORTING SAN DONATO
  • 1 - 2 07/04/2024 10:30.00
  • DON BOSCO FOSSONE
    Giannotti
    Iugari
    Della Tommasina

Commento


RETI: Giannotti, Iugari, Della Tommasina
SPORTING SAN DONATO: D'Amico, Benedetti, di Giovanni, Mareschi, Paterni, Giannotti, Carboncini, Vidili, Decanini, Sarti. A disp.: Ricciarelli, Vannacci, Pieri, Pinto, Parducci, Nucci, Castellano.
DON BOSCO FOSSONE: Gualtieri, Cervi, Diamanti, Aida, Iugari, Younes, Vaira, Barsottini, Santucci, Santini, Della Tomasina. A disp.: Batolla. All.: Lucchesini.
ARBITRO: Bianchi di Lucca.
RETI: Giannotti, Della Tomasina, Iugari.



Sfida caldissima fra Sporting San Donato e Don Bosco Fossone. Non mancano intensità, ritmo, voglia di impressionare i diversi sportivi presenti in tribuna. Si parte forte, si chiude con la remuntada che premia gli ospiti. Pronti-via e la sblocca lo Sporting San Donato: Giannotti segna di fatto dopo 25 secondi portando immediatamente avanti i suoi, approfittando di un errore difensivo del Don Bosco. Gli ospiti cercano di tirar fuori una parvenza di reazione, ma l'equilibrio non pare potersi scalfire: a rompere il discreto predominio locale è allora una giocata di Della Tomasina, assai abile a sfruttare lo spazio nella difesa locale per castigare D'Amico. Uno a uno al riposo. Nella ripresa il Don Bosco Fossone si prende il pallino del gioco e non lo lascia più: Iugari segna il gol del sorpasso, D'Amico deve nuovamente raccogliere il pallone dalla propria rete. La remuntada degli ospiti è completa. Anzi, ci sarebbero spazi aperti (anche a causa di due espulsioni, una per parte), approfittando dell'attacco locale che si scopre non poco alla ricerca del pari: il Don Bosco prova a colpire in contropiede, ma Barsottini, Della Tomasina e soci non riescono più a colpire. Poco male, finisce 2-1.