RETI: Giampaolini, Mantice, Meo
GIOV.FRATRES PERIGNANO: Neri, Santi, Balsini, Cecchinelli, Gracci, De Martino, Dieng, Molnar, Georgiev, Giampaolini, Ghimenti. A disp.: Cecchetti, Santini, Iacopini S., Maffei, Braho. All.: Luca Barontini.
PISTOIA NORD: Giovannelli, Montagni, Cangiano, Corsini, Dka, Rognoni, Mantice, Eddahbi, Desii, Aiazzi, Meo. A disp.: Berti, Nesi, Benini, Ciuti, Pavoni, Menchi, Malaponti, Breschi. All.: Alberto De Marco.
ARBITRO: Paja di Pontedera.
RETI: 30' Aiazzi, 60' Meo, 90' Giampaolini.
Finale di campionato in chiaro-scuro sul comunale di Lari, dove gli ospiti gioiscono portando a casa tre punti che valgono lo spareggio per il campionato mentre i Fratres, dopo una lunghissima striscia di risultati positivi (nel girone di ritorno solo due pareggi e due reti subite poi solo vittorie con zero gol al passivo), si fermano proprio al cospetto di un Pistoia più motivato, del resto la posta in palio era alta. Un primo tempo in cui poco succede anche se la squadra ospite sembra essere più dinamica e volitiva nel prendere campo, ma con i padroni di casa che gestiscono bene. Poi, alla mezz'ora di gioco, proprio quando i Fratres cominciano a crescere, una punizione dalla tre quarti viene letta male da Neri che sbaglia il tempo dell'uscita e si fa scavalcare dal pallone. Il primo tempo non regala sostanzialmente altro e le due squadre vanno al riposo. Nella ripresa sono gli ospiti a rendersi pericolosi colpendo una traversa ravvicinata con Mantice; è il preludio al raddoppio che arriva con un contropiede che vede Meo protagonista di una bella giocata sulla sinistra con cocnclusione finale all'angolo basso alla sinistra di Neri. I Fratres reagiscono alle due reti riversandosi nella metà campo avversaria cercando di sfondare l'attenta retroguardia giallo-rossa che però al 65' si fa sfuggire Aliou in area il quale viene atterrato in modo evidente dal suo difensore; l'arbitro sorprende tutti facendo proseguire il gioco. Al 71' sempre sugli sviluppi di una ripartenza è ancora il n. 11 Meo ad impegnare a terra Neri. Al 90' la costanza dei padroni di casa viene premiata perchè Giampaolini riesce ad accorciare le distanze; Nei sei minuti di recupero concessi dall'arbitro c'è ancora il tempo per un errore di testa sotto porta del subentrato Cecchetti che manda alto sopra la traversa e una bella parata di Giovannelli su colpo di testa di Giampaolini. Calciatoripiù: Molnar, Giampaolini per i Fratres Perignano e Aiazzi, Mantice, Meo e Corsini per il Pisoia Nord.