RETI: Dieng, Molnar, Giampaolini
GIOV.FRATRES PERIGNANO: Falleni, Santi, Balsini, Cecchinelli, Gracci, De Martino, Dieng, Molnar, Georgev, Gianpaolini, Ghimenti. A disp.: Cecchetti, Santini, Maffei, Braho, Iacopini S. All.: Luca Barontini.
SANTA MARIA A MONTE: Balduccelli, Diop, Solomita, Squarcini, Martini, Djoka, Rocchi, Boldrini, Ferraro, Tall, Bakalli. A disp.: Bartoli, Chiti, Mannoni, Mucci, Khouma, Mule, Niang, Ricciardi, Turchi. All.: Carlo Meropini.
ARBITRO: Albano di Pontedera.
RETI: 4' Dieng, 45' Molnar, 58' Giampaolini.
Bastano solo pochi minuti ai padroni di casa per portarsi in vantaggio, grazie ad un preciso diagonale di Aliou servito egregiamente da Ghimenti con un filtrante che riesce a bucare la difesa molto alta degli ospiti. Tuttavia dopo il vantaggio dei Fratres, la partita sembra assestarsi su di un apparente equilibrio durante il quale nessuna delle due squadre riesce a rendersi veramente pericolosa. Gli ospiti ci provano dalla distanza con Djoka, ma la palla esce alta sopra la traversa; i Fratres, complice l'imprecisione nell'ultimo passaggio, non riescono a rendersi veramente pericolosi, per lo meno fino al 34', quando Cecchinelli recupera un buon pallone al centrocampo e serve Ghimenti in profondidà tagliando fuori la difesa ospite; l'esterno perignanese fallisce da ottima posizione grazie anche all'ottimo intervento di Balduccelli che devia in angolo. La mole di gioco dei padroni di casa sale progressivamente e ne fa le spese sopratutto il centrocampo bianco-celeste che non riesce a sfondare il muro tirato su da Cecchinelli ed a contenere l'aggressività di Molnar e Giampaolini. Allo scadere del primo tempo è proprio da un'incursione centrale di Cecchinelli che nasce la punizione da cui arriva il raddoppio dei padroni di casa: punizione battuta forte e centrale da Georgiev che va a sbattere sulla barriera, palla vagante su cui si avventa Molnar che lascia partire un destro potente che sorprende Balduccelli. Al rientro in campo dopo l'intervallo gli ospiti, nonostante lo svantaggio, non sembrano mostrare segnali di resa, ma al contrario provano subito a rendersi pericolosi prima con Ferraro e poi con Diop sempre dalla distanza; conquistano qualche calcio d'angolo che però non lasciano traccia nella cronaca della partita. La lascia invece Giampaolini che al quarto d'ora del secondo tempo gioca di rapidità al centro area anticipando il suo diretto marcatore per il definitivo 3-0. Prima dei cambi operati da mister Barontini c'è spazio per altre due nitide occasioni da rete per i Fratres, una con Georgiev ben servito al centro area da Ghimenti ed un'altra con quest'ultimo che a tu per tu con Balducelli non riesce a superarlo. Poi dal ventesimo in avanti spazio ai cambi: per i Fratres entrano Santini al posto di Balsini (buona la sua prova), Iacopini per Aliou e Maffei per Ghimenti; proprio Maffei ha una clamorosa occasione per il poker, ma da ottima posizione calcia di poco al lato. I cambi apportati da mister Meropini nulla hanno tolto e nulla hanno aggiunto ad un collettivo tutto sommato valido, a parte Niang Serigne unica scintilla anche dopo il passivo di tre reti. Calciatoripiù: Cecchinelli, Giampaolini, Molnar per i Fratres Perignano; Diop Fallou, Djoka Matteo, Niang Serigne per il Santa Maria a Monte