• AllieviA
  • 14/04/2024 10:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PESCIA CALCIO
  • 0 - 3 14/04/2024 10:00.00
  • FRATRES PERIGNANO
    Georgiev
    Cecchinelli
    Iacopini

Commento


RETI: Georgiev, Cecchinelli, Iacopini
PESCIA: Angioli, Forassiepi, Tocchini, TYancredi, Misciascio, Motroni, Luperini, Lippi, Ubadimma, Orsi, De Ieso. A disp.: Lombardi, Malacarne, Menicocci. All.: Sandro Rumiz.
GIOV.FRATRES PERIGNANO: Neri, Santi, Balsini, Cecchinelli, Cecchetti, De Martino, Dieng, Molnar, Georgev, Gianapaolini, Ghimenti. A disp.: Iacopini G., Santini, Maffei, Iacopini S. All.: Luca Barontini.
ARBITRO: Garofalo di Pistoia.
RETI: 36' Georgev, 65' Giampaolini, 68' Iacopini S.



Altri tre punti importanti e zero reti al passivo per i ragazzi di mister Barontini ai quali però c'è voluto più di mezz'ora per trovare la rete del vantaggio; probabilmente il caldo e le dimensioni ridotte del campo di gioco hanno influito in qualche modo sulla lucidità degli ultimi metri perchè per la grande mole di gioco prodotta, i Fratres avrebbero potuto dilagare. Il primo sussulto da parte degli ospiti arriva al 6' con la rasoiata di Georgev di poco al lato; per il resto il Pescia si limita a contenere abbastanza bene le incursioni di Aliou e Ghimenti e qualche volta prova anche ad affacciarsi nella metà campo avversaria con il centravanti Ubadimma, ma senza mai impensierire l'estremo difensore perignanese. Al 36' poi arriva il vantaggio degli ospiti grazie ad una bella azione insistita sulla sinistra di Aliou, il quale mette un bel cross al centro area sul quale Georgev, lasciato libero da marcatura, deve solo spingere in rete. A cinque minuti dall'inizio della ripresa, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, è De Martino a svettare su tutti con un gran colpo di testa di poco al lato; cinque minuti dopo è Georgev a liberarsi della marcatura ed a mettere un cross che attraversa tutta l'area del Pescia senza che gli attaccanti ospiti ne approfittino. Al 60' i padroni di casa si scuotono un pochino dalla pressione perignanese, grazie alla percussione di Ubadimma che riesce ad andare al tiro che però finisce altissimo sopra la traversa. Cinque minuti più tardi Georgev scambia bene con Cecchinelli e va sul fondo mettendo una palla perfetta per l'accorrente Giampaolini che al volo sigla lo 0-2. Solo tre minuti e il subentrato Iacopini conclude a rete con un preciso rasoterra, dopo essere stato servito da Giampaolini con un bel passaggio in verticale. Resta spazio solamente per un ultimo brivido per gli ospiti, quando, al secondo minuto di recupero, una palla rasoterra messa in mezzo da Orsi attraversa l'area piccola senza che gli attaccanti del Pescia riescano ad impattare il pallone. Buona la prova dei due centrali De Martino e Cecchetti, cosi come quella del terzetto di centrocampo composto da Cecchinelli, Giampaolini e Molnar; bene pure davanti con Aliou molto attivo e Georgev a fare da elemento di raccordo tra centrocampo e attacco; meno incisivo del solito Ghimenti. Per quanto riguarda i padroni di casa c'è da dire che hanno provato a sviluppare qualche trama di gioco, andando a sbattere contro il muro di centrocampo dei Fratres senza soluzione di continuità; bravo Ubadimma per l'impegno e l'insistenza nel fare a sportellate con Cecchetti, ma lasciato troppo solo in avanti. Calciatoripiù: Ubadimma per i padroni di casa; per gli ospiti difficile far emergere qualcuno in particolare, visto che la prova espressa domenica è più che mai frutto di un collettivo rodato e ben organizzato, per cui lasciamo spazio ai marcatori Georgev, Giampaolini e Iacopini .