• AllieviA
  • 24/03/2024 10:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PESCIA CALCIO
  • 0 - 1 24/03/2024 10:00.00
  • PISTOIA NORD
    Meo

Commento


RETI: Meo
PESCIA: Angioli, Forassiepi, Tocchini, Gjeloshi, Bassini, Tancredi, Menicocci, Lippi, Ubadimma, Orsi, De Ieso. A disp.: Bellandi, Lazzari, Lombardi, Misciascio, Motroni.
PISTOIA NORD: Giovannelli, Caggiano, Pavoni, Nesi, Daka, Rognoni, Meo, Corsini, Mantice, Aiazzi, Menchi. A disp.: Breschi, Ciuti, Desii, Eddahbi, Malaponti, Marittino, Masi, Mucci, Palladino. All.: Ierino.
ARBITRO: Galligani di Pistoia.
RETE: rig. Meo.



Una gara maschia e portata a casa dal Pistoia Nord di mister Ierino che passa 1-0 sul campo tutt'altro che facile di Pescia. Provano subito a rendersi pericolosi gli ospiti in avvio: interrotta la fase di studio dopo dieci minuti, un buon cross manda Menchi a saltare di testa, ma Angioli risponde presente distendendosi in calcio d'angolo. Il copione della gara vede il Pistoia Nord manovrare con più ordine, mentre i locali tentano di proteggersi soprattutto col fisico: ci sarebbe alla mezzora un'altra chance con Menchi, ma la soluzione è debole. Poi una opportunità ghiottissima per il Pescia: Ubadimma può risolvere un batti e ribatti in area ospite e deve soltanto inquadrare lo specchio da distanza ravvicinata. Ma manda alto. A risolverla, al tramonto del primo tempo, è un episodio: Mantice anticipa in area di rigore un difensore locale che lo mette giù in chiaro ritardo. Rigore per il Pistoia Nord: dal dischetto va Meo che incrocia con freddezza e non lascia scampo ad Angioli. Nella ripresa gli ospiti mantengono compatto il possesso e propongono diversi cross alla ricerca del pari, ma peccano di poca incisività. E il Pescia? Sfiora il pari in una sola occasione, quando sugli sviluppi di una punizione c'è una zampata in area a risolvere una mischia, col pallone che si infrange clamorosamente sul palo esterno. Sospirone di sollievo per i ragazzi di Ierino: finisce 1-0, tre punti d'oro.