• AllieviA
  • 17/03/2024 10:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SANTA MARIA A MONTE
  • 2 - 0 17/03/2024 10:30.00
  • ATLETICO CASCINA
    Salou Serigne
    Malik

Commento


RETI: Salou Serigne, Malik
SANTA MARIA A MONTE: Balduccelli, Saliu, Solomita, Squarcini, Mucci, Boldrini, Rocchi, Serigne, Ferraro, Malik, Ricciardi. A disp.: Gjoka, Diop, Mannoni, Mulè, Bartoli, Martini. All.: Meropini.
ATLETICO CASCINA: Gino, Dutti, Frattura, Precisi, Germani, Abbadessa, Shehi, Serani, Busiello, Migliorelli, Bici. A disp.: Bello, Canigiani, Dolfi, Formaggi, Kalauz, Santi, Tripepi.
ARBITRO: Mehmeti di Pontedera.
RETI: Serigne, Malik.



Convincente vittoria per 2-0 del Santa Maria a Monte che al termine di una gara esaltante e ricca di occasioni si prende i tre punti contro l'Atletico Cascina. Il ritmo è apprezzabilissimo, le occasioni però sono poche: Rocchi e Malik a cavallo dei due tempi potrebbero far esultare compagni, panchina e pubblico di casa, ma il numero uno ospite Gino si fa trovare assai reattivo nel neutralizzare le due conclusioni da posizione ravvicinata effettuate dagli attaccanti di Meropini. Per l'Atletico invece una chance nella prima frazione, con un calcio d'angolo che pareva veder morta la palla dentro l'area di rigore, finché sulla sfera non si avventa un attaccante ospite che chiama Balduccelli alla grandissima respinta. Nel secondo tempo cresce la spinta del Santa Maria a Monte che vuole in tutti i modi prendersi la posta piena: la squadra di casa accelera e alla fine è brava a crederci, perché viene ricompensata proprio sul più bello, nei dieci minuti finali. Serigne fa esultare tutti per l'1-0: calcio d'angolo, gran colpo di testa di un attaccante con Gino che devia sulla traversa, e Serigne è bravo a fiondarsi sulla sfera per il vantaggio. Nel finale Malik porta i suoi sul raddoppio finalizzando un preciso contropiede. Sono chirurgici i ragazzi di Meropini, l'Atletico Cascina invece è al tappeto e non riesce più a reagire: si chiude 2-0. Calciatoripiù : segnaliamo Balduccelli nei locali e Gino negli ospiti.