RETI: Micchi, Desii
GHIVIBORGO: Sartini, Suffredini, Tagliasacchi, Franchi, Salotti, Giusti, Micchi, Marchione, Marchi, Petrozzino, Innocenti. A disp.: Brunini, Grilli, Cassettari, Franchi Gabriele, Sanini, Vitale, Santini, Pieroni, Pellegrinetti. All.: Tonini.
PISTOIA NORD: Giovannelli, Montagni, Caggiano, Nesi, Daka, Berti, Mantice, Corsini, Desii, Aiazzi, Menchi. A disp.: Ciuti, Eddahbi, Lombardi, Malaponti, Masi, Meo, Mucci, Palladino, Rognoni. All.: Ierino.
ARBITRO: Fusco di Viareggio.
RETI: Desii, Micchi.
Una splendida gara fra due squadre strepitose che meritano davvero di vivere questo momento in cima alla classifica del campionato Allievi. Quella fra Ghiviborgo e Pistoia Nord è una partita che mette a confronto le due più interessanti realtà in vetta, e le attese non vengono affatto deluse: l'agonismo e l'intensità non mancano. Nel primo tempo si conta subito un tentativo da parte dei locali con Giovannelli che però riesce ad arginare una soluzione da dentro l'area. Ghiviborgo pericoloso invece con due deviazioni di Marchi e Micchi su cross succosi all'interno dei sedici metri, ma con conclusioni imprecise sul più bello. Ospiti che si affidano invece alle folate di Corsini e Desii, sintomo di individualità importanti che possono fare la differenza contro l'organizzatissimo collettivo di mister Tonini. Ma il primo tempo si chiude a reti bianche. Nella ripresa i locali si mantengono guardinghi a protezione della propria area. Ma incassano il gol a inizio frazione, per via di una giocata spettacolare del 9 ospite Desii: splendida girata da dentro l'area su azione d'angolo, pallone incrociato in modo imparabile per il numero uno di casa che può solo raccoglierla da dentro la porta. Seguono dieci minuti di tentativi ulteriori da parte del Pistoia Nord che prova a centrare il raddoppio con Mantice (palla fuori di poco), Menchi (colpo di testa neutralizzato da Sartini). Nel finale prova a venir fuori il Ghiviborgo che prende gradualmente il centrocampo e intuisce di poter impensierire un avversario forse più stanco e convinto di aver ormai portato in cascina i tre punti, un possibile colpaccio in vetta alla graduatoria. E invece ecco la doccia gelida nel quarto dei sei lunghissimi minuti di recupero: Micchi trova la conclusione vincente, Giovannelli si distende ma non riesce proprio ad opporsi alla saetta del numero 7 locale che timbra l'1-1. Calciatoripiù : difficilissimo scegliere, i 22 in campo (e pure i subentrati) danno spettacolo dimostrando perché le due squadre lottano per la vetta della classifica. Più avanti tecnicamente Micchi e Marchi da una parte, Desii e Corsini dall'altra.