• AllieviA
  • 11/02/2024 11:15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FRATRES PERIGNANO
  • 1 - 0 11/02/2024 11:15.00
  • PIETRASANTA
    Iacopini

Commento


RETI: Iacopini
GIOV.FRATRES PERIGNANO: Ingallina, Santi, Santini, Cecchinelli, De Martino, Cecchetti, Salvini, Ragusa, Georgiev, Salvadori, Dieng. A disp.: Iacopini G., Balsini, Bagnoli, Gianpaolini, Molnar, Iacopini S. All.: Luca Barontini.
PIETRASANTA: Bernardi, Tomagnini, Giorgeri, Federigi, Neri, Ceragioli, Bertucelli, Barberi, Yamlhai, Mansili, Del Bianco. A disp.: Polacci, Tana S., Suma, Tana V. All.: Enrico Russo.
ARBITRO: Arvia di Pontedera.
RETE: Iacopini.



Spazio al turn over per mister Barontini per l'incontro casalingo con i bianco-celesti del Pietrasanta, in una gara piacevole seppur maschia, tale non sembrare una partita senza posta in palio. Comincia il match e dopo due minuti Salvadori calcia un bella punizione dal limite sulla quale si oppone l'estremo difensore del Pietrasanta togliendo la palla dall'incrocio dei pali. Dieci minuti più tardi è ancora il Perignano ad impegnare il portiere bianco-celeste con una bella parata dopo un potente colpo di testa di Cecchinelli dagli sviluppi di un calcio d'angolo. Il Pietrasanta prova a riorganizzarsi, ma l'ottimo centrocampo e la difesa ridisegnata da Barontini con gli innesti di Santini e De Martino, riescono a contenere bene le poche incursioni degli ospiti i quali raccolgono il primo corner solo al 25' del pt. Al 34' invece è ancora il Perignano a farsi sotto con Ragusa, che da distanza ravvicinata si vede respinto il tiro da Bernardi (con forte sospetto che la palla avesse oltrepassato la linea di porta!) e sempre sugli sviluppi della stessa azione, Cecchinelli tira dal limite un preciso rasoterra che il portiere riesce miracolosamente a deviare sul palo per poi finire in corner. La pressione dei padroni di casa è incessante e quattro minuti dopo, su lancio in profondità di Salvini, Aliou dopo aver superato Bernardi, si vede togliere la rete da un gran recupero di Neri. Si va al riposo in parità nonostante le molte occasioni create dai padroni di casa e quando le squadre rientrano sul terreno di gioco l'inerzia della gara non cambia molto, gli ospiti provano con maggiore continuità le incursioni in area perignanese, ma senza mai impensierire Ingallina. All'85', sugli sviluppi di un calcio d'angolo, svetta la testa di Iacopini (subentrato nella ripresa a Georgiev) che con un gran colpo di testa schiaccia verso la porta ed insacca alle spalle dell'incolpevole Bernardi. E' la rete che sancisce il vantaggio definitivo del Perignano ed una vittoria meritata contro una buona squadra, ben organizzata, ma che quest'oggi non è riuscita ad evidenziare le proprie qualità, non certo per propri demeriti, ma per l'ottima prestazione fornita dai ragazzi di Barontini.