RETI: Chiti, Chiti, Giampaolini, Georgiev
SANTA MARIA A MONTE: Balduccelli, SOlomita, Squarcini, Martini, Mucci, Boldrini, Rocchi, Tall, Niang, Chiti, Bakalli. A disp.: Bartoli, Diop, Ferraro, Khouma, Mannoni, Mule, Turchi, Gjoka. All.: Carlo Meropini.
GIOV.FRAT.PERIGNANO: Iacopini Gioele, Santi, Balsini, Cecchinelli, Gracci, Cechetti, Maffei, Molnar, Bagnoli, Gianpaolini, Ghimenti. A disp.: Georgev, De Martino, Salvini, Salvadori, Ragusa, Iacopini Saverio, Dieng. All.: Luca Barontini.
ARBITRO: Diaconu di Pontedera.
RETI: 9' e 56' Chiti, 45' rig. Gianpaolini, 76' Georgev.
Una partita solo apparentemente semplice per la compagine di mister Barontini, obbligata alla vittoria, per non allungare ulteriormente le distanze sulla la coppia di testa (attualmente formata da Ghiviborgo e Pistoia Nord) e tentare casomai di ritrovare una continuità sui tre punti quantomai necessaria; a fine gara resterà un solo punticino ad entrambe le squadre, ottenuto più che altro da singoli episodi che non da azioni manovrate. Ma veniamo alla cronaca della partita: solo nove minuti di (poco) gioco e sono i padroni di casa a passare in vantaggio, grazie ad una punizione generosa dal limite, concessa dal direttore di gara e messa a segno da Chiti. Dopo il primo schiaffo, i Fratres accennano ad una reazione, anche se un po' disordinata e frutto più che altro del furore agonistico, che tuttavia non impensierisce più di tanto la difesa coriacea e ben organizzata del Santa Maria Monte. Allo scadere del primo tempo, Ghimenti dei Fratres, viene atterrato dopo un'incursione in area, e l'arbitro concede il rigore; dagli undici metri si presenta Gianpaolini che non sbaglia. Dunque si va al riposo in parità e con un sostanziale equilibrio anche sul piano del gioco. Nel secondo tempo un'altra splendida punizione dal limite, sempre calciata da Chiti riporta in vantaggio il Santa Mari a Monte e Perignano di nuovo costretto a rincorrere. Al 22' st Barontini inserisce De Martino per Cecchetti in difesa, e Georgev per Bagnoli in attacco; poco dopo anche Iacopini Saverio e Ragusa trovano spazio, rispettivamente al posto di Balsini e Ghimenti. Perignano che si riversa nella metà campo avversaria in cerca del pareggio e reazione del Santa Maria a Monte affidata a qualche innocua ripartenza. Al 27' st i padroni di casa restano in dieci per la seconda ammonizione rimediata da Squarcini per fallo al limite su Georgev; gli ospiti non sfruttano a dovere la superiorità numerica, ma anzi, Ragusa, da poco subentrato dalla panchina, si fa espellere per un sciocco fallo di reazione, dunque parità in campo ristabilita. Il Perignano è vivo, lo si capisce quando sempre Georgev, al 31', si lancia su un pallone che sembrava ormai irraggiungibile, riuscendo ad anticipare il portiere avversario in uscita e siglando così il definitivo 2-2. Qualche calcio d'angolo e due punizioni dal limite (una delle quali ottimamente parata dall'estremo difensore dei Fratres, Iacopini) per i padroni di casa e poi null'altro da annotare per un pareggio tutto sommato giusto.