• AllieviA
  • 06/01/2024 14:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PISTOIA NORD
    Menchi
    Menchi
    Menchi
    Menchi
  • 5 - 1 06/01/2024 14:30.00
  • REAL ACADEMY LUCCA
    Mantice
    Del Bucchia

Commento


RETI: Menchi, Menchi, Menchi, Menchi, Mantice, Del Bucchia
PISTOIA NORD: Giovannelli, Montagni, Ciuti, Nesi, Daka, Rognoni, Mantice, Corsini, Desii, Aiazzi, Menchi. A disp.: Innocenti, Quarta, Benini, Palladino, Malaponti, Masi, La Rosa, Breschi, Bechi. All.: Alberto De Marco.
REAL AC.LUCCA: Monti, Menicucci, Guidi, Lencioni, Centoni, Malfatti, Onorato, Serafini, Ricci, Pacini, Hoxha. A disp.: Malaspina, El A Mily, Ndiaye, Solari, Maccioni, Fambrini, Fiori. All.: Salvatore Polverino.
ARBITRO: Sgaramella di Pistoia.
RETI: Menchi 4, Del Bucchia, Mantice.



Big match intenso tra Pistoia Nord e Real Ac.Lucca. Si gioca nonostante il campo molto pesante, forse oltre i limiti della regolarità. La formazione di mister De Marco conquista tre punti fondamentali per proseguire il proprio cammino in testa alla classifica. Primo spunto della partita di Aiazzi che vede la sua conclusione deviato in angolo. Il pallone spiovuto dalla bandierina finisce sulla testa di Menchi che insacca. Pochi minuti e l'acqua frena il rinvio di Monti, arriva ancora Menchi che insacca nella porta sguarnita. Il Pistoia Nord è in controllo totale, giostrando bene e non soffrendo la fisicità degli ospiti. Al 35' un intervento deciso costa a Pacini il giallo, il giocatore lucchese applaude l'arbitro che lo espelle. La squadra di mister Polverino accusa il colpo e soffre le incursioni avversarie con Corsini che fallisce il gol. Il Real comunque allo scadere accorcia le distanze con Del Bucchia che sfrutta l'incertezza della difesa di casa per riaprire il match. Al rientro dagli spogliatoi, il Pistoia Nord torna a spingere anche se il pallone staziona spesso a centrocampo per il fango. Al 22' arriva il terzo gol dei locali quando Menchi spinge il pallone nell'acqua segnando la terza rete. Gli ospiti crollano e una spizzata di Desii libera Menchi per il 4-1. Al 37' Mantice è il più rapido di tutti a deviare in rete su calcio d'angolo con un colpo di testa. Nel finale Mantice subisce un fallo in area e per il Pistoia Nord arriva un calcio di rigore. Lo stesso Mantice tenta il cucchiaio che non sorprende il portiere ospite che neutralizza. Calciatoripiù : nei locali segnaliamo Menchi , autore di un poker, e Desii ; negli ospiti da applaudire l'impegno.