• Esordienti Prof.A
  • 10/03/2024 12.00.00
  • CITTA DI PONTEDERA
    Vicino
  • 3 - 2 10/03/2024 12.00.00
  • AREZZO
    Lo Monaco
    Lo Monaco
    Villetet
    Saponaro

Commento


RETI: Lo Monaco, Lo Monaco, Vicino, Villetet, Saponaro
PONTEDERA: Esposito, Aquilini, Moriani, Di Gregorio, Parlanti, Vicino, Marzi, Longobardi, Incani, Benedettino, Lo Monaco, Cavallini, Bertaccini. All.: Rocco Tullio.
AREZZO: Di Pietro, Toparelli, Cecchini, Villetet, Dini, Milaqi, Laurenzi, Russo, Gherardi, Soraj, Santinelli, Bettini, Palazzi, Saponaro, Franci, Patrussi, Vestrini. All.: Massimiliano Fini.
RETI: 6' Vicino, 18' Saponaro, 24', 55' rig. Lo Monaco, 48' Villetet.
NOTE: parziali: 1-1, 1-0, 1-1, 0-0.



Come è facile evincere anche solo dal risultato finale, Pontedera ed Arezzo ingaggiano una sfida a viso aperto tiratissima, che si risolve in quattro tempi giocati sul filo del botta e risposta; alla fine la spuntano i granata che s'impongono per 3-2, vincendo un tempo mentre gli altri tre parziali finiscono in parità. La gara nono è stata bellissima sotto il profilo tecnico, ma si è fatta apprezzare per i suoi toni agonistici, a tratti con un pizzico di nervosismo forse di troppo, tutto stemperato dopo il fischio finale. Ad inaugurare il tabellone del risultato con la prima variazione di punteggio sono i padroni di casa che passano in vantaggio al 6' con Vicino, abile nel ribadire in rete un penalty di Benedettino respinto da Di Pietro, poi poco prima del riposo la pressione offensiva di Saponaro su un difensore avversario consente al bomber ospite di ristabilire la parità. Nei primi 20' Nel secondo tempo la rete di Lo Monaco riporta avanti i locali, abile ad approfittare di un errore della difesa rivale, che vengono poi raggiunti sul due a due in avvio di terzo tempo (8') dal colpo di testa vincente di Villetet sugli sviluppi di un corner. Passano sette minuti però e il gol di Lo Monaco (su calcio di rigore) è destinato a rompere definitivamente gli equilibri, perché nonostante gli sforzi profusi dalle due squadre sul campo sempre più scivoloso, nel quarto tempo il risultato non subisce variazioni ulteriori.