RETI: Baldi, Della Valle, Monaro
PONTEDERA: Callai, Mammini, Tommasini, Moschino, Sardi, Mazzantini, Tattini, Messina, Della Valle, Baldi, D'Alessandro. A disp.: Paolantoni, Scalsini, Filippi, Lucido, Consogni, Lombardi, Brienza, Giusti, Iuppa. All.: Nicola Nepi.
CARRARESE: Mercurio, Monaro, Bignami, Musetti, Cuva, Turturro, Perugi, Del Bello, Locorotondo, Fialdini, Danubio. A disp.: Gualtieri, Guastini, Scamporrino, De Simone, Balistreri, Bernucci, D'Onofrio, Silvano. All.: Giuseppe Rigolli.
ARBITRO: Galati di Pontedera.
RETI: Baldi, Della Valle, Monaro.
Terza vittoria su quattro partite per un bel Pontedera che con questo risultato blinda il quarto posto in un campionato molto difficile.
Parte bene la squadra di mister Nepi che crea molto grazie ad un gioco sviluppato sugli esterni con Mammini e Tommasini che riescono ad arrivare più volte al cross.
I granata ci provano ma prima Messina non riesce a trovare la giusta coordinazione davanti al portiere esterno e dopo la traversa su bel tiro di D'alessandro portano il primo tempo a finire 0-0.
Nel secondo tempo parte bene la Carrarese che con una buona trama di gioco riesce a tenere più possesso palla, ma come spesso capita nel calcio nel migliore momento della Carrarese passa in vantaggio il Pontedera con Baldi che su ribattuta del portiere realizza un gol da opportunista vero dopo una bella azione firmata Tattini-Della Valle.
Trovato il vantaggio il Pontedera si può esprimere al meglio in contropiede ed infatti arrivano diverse occasioni per il raddoppio è Baldi che prima di testa non riesce a trovare la porta dopo un bel cross dalla destra di Mammini e dopo di sinistro manda fuori di poco dopo un assist di Della Valle.
Il raddoppio è nell'aria e arriva sempre grazie ad un azione di contropiede dove Baldi manda a tu per tu Della Valle con il portiere avversario il numero 9 granata non sbaglia per il 2-0 Granata.
A 5 minuti dal termine la Carrarese in mischia riesce a trovare il gol del 2-1 che mette un po' di tensione nel finale dove gli ospiti ci provano non riuscendo però a creare molto.
Il Pontedera riesce così ad aggiudicarsi una bella vittoria con un avversario ostico e ben messo in campo.
Commento di : campio