ARBITRO: Valerio Schettini di Pisa
RETI: 10' Gobbo, 11' Gobbo, 48' rig. Gobbo
PISA: Mariotti, Corsini, Berni, Nannetti, Ceccarelli, Lucareli, Bologna, Papi, Gobbo, Bertozzi, Di Simo. A disp.: Carbonella, Aliperti, Bracci, Rinaldini, Montagnani, Ramacciotti, Zazzeri, Grisafi, Caputo. All.: Tommaso Michelucci.
PONTEDERA: Paolantoni, Villagran, Tommasini, Moschino, Sardi, Lucido, Tattini, Messina, Della Valle, Iuppa, Giusti. A disp.: Callai, Mammini, Scalsini, Innocenti, Consogni, Filippi, D'Alessandro, Brienza, Baldi. All.: Nicola Nepi.
ARBITRO: Schettini di Pisa.
RETI: 10', 11', 48' rig. Gobbo.
Un altro Gobbo-show lancia il Pisa in alto: i nerazzurri fanno loro il duello mai banale o scontato contro il Pontedera e si prendono la vittoria nel derby grazie alla tripletta del loro attaccante, arrivato in estate dalla Cattolica Virtus. Il Pontedera propone una buona prestazione, attenta specialmente i fase di non possesso, ma non punge in avanti come sperato. Nel primo tempo a segnare la differenza è il micidiale uno-due dei nerazzurri: al 10' e all'11' Gobbo coglie d'infilata la difesa granata e lancia i compagni verso la vittoria. Nella ripresa la terza rete dell'attaccante locale, che stavolta trasforma senza esitazioni un calcio di rigore, ipoteca la vittoria dei ragazzi di Michelucci. Il risultato poi non cambia più fino al termine delle ostilità.