RETI: Lemmetti, Mantovani, Petreni, Savelli
OLBIA: Masu, Mariano, Bassu, Satta, Carta, Brilla, Micheli, Urru, Derosas, Marongiu, Saba. A disp.: Roca, Deiana, Casula, Rozzo, Spano, Piras, Bonifaci, Galluzzo, Mascagni. All.: Piero Spano.
EMPOLI: Terri, Taddei, Mantovani, Oliveri, Brogi, Suljevic, Crispino, Mazzantini, Capitoni, Savelli, D'Ambrosi. A disp.: Carotenuto, Boeri, Lodi, Botti, Di Pede, Lemmetti, Petreni, Migliorini, Geri. All.: Fabio Zaza.
ARBITRO: Deledda di Olbia.
RETI: 39' Savelli, 50' Mantovani, 59' Petreni, 68' Lemmetti.
Impiega forse un pizzico di energia in più del previsto, ma alla fine arriva come preventivato il successo per l'Empoli, che alza i giri in vista del big-match contro il Pisa espugnando il campo dell'Olbia per 4-0. Nel primo tempo il forte vento che spira sul Geovillage rende la gara quasi non giocabile; ne fa le spese, che gioca contro-vento e fatica a prodursi con continuità in avanti; bravi però gli azzurri a passare in vantaggio un attimo prima del riposo, quando Savelli batte il portiere rivale con un gran tiro da fuori area. In precedenza l'Olbia era partito forte, creando qualche apprensione a Terri specialmente su palla inattiva. Nel secondo tempo, con il veto adesso a favore, l'Empoli domina la gara e trova altre tre volte la via del gol, mancando anche la trasformazione di un calcio di rigore con Capitoni. Al 50' Mantovani, in proiezione offensiva su di un corner, raddoppia i conti; al 59' e al 68' sono poi i due subentrati Petreni e Lemmetti, il primo con caparbietà, il secondo con una conclusione dalla media distanza, a dilatare ulteriormente il punteggio appannaggio degli azzurri.