• Giovanissimi B Prof.A
  • 04/02/2024 10.30.00
  • CITTA DI PONTEDERA
  • 4 - 0 04/02/2024 10.30.00
  • OLBIA
    Iuppa
    Filippi
    Giusti
    Autorete

Commento


RETI: Iuppa, Filippi, Giusti, Autorete
PONTEDERA: Callai, Mammini, Tommasini, Moschino, Mazzantini, Filippi, Tattini, Messina, Della Valle, Iuppa, Giusti. A disp.: Paolantoni, Villagran, Lucido, Scalsini, Innocenti, Brienza, D'Alessandro, Lombardi, Sardi. All.: Nicola Nepi.
OLBIA: Masu, Mariano, Marongiu A., Satta, Carta, Galluzzo, Saba, Pani, Derosas, Urru, Rozzo. A disp.: Rocca, Basso, Casula, Deiana, Marongiu S., Piras, Degoris, Mascagni. All.: Piero Spanu.
ARBITRO: Galati di Pontedera.
RETI: autorete pro Pontedera, Iuppa, Filippi, Giusti.



Seconda vittoria consecutiva per un bel Pontedera che fra le mura amiche si impone 4-0 sull'Olbia.
Parte subito forte la squadra di mister Nepi, che dopo pochi minuti sfiora il vantaggio con Giusti che a due passi dal portiere ospite non riesce ad inquadrare la porta; il gol comunque è nell'aria e arriva grazie ad una autorete dopo una bella manovra tambureggiante del Pontedera.
I locali non smettono di attaccare e sul finire del primo tempo Iuppa di testa spreca da due passi il gol del raddoppio, gol che arriva ad inizio secondo tempo sempre con Iuppa che prima recupera un pallone vagante sulla trequarti e poi lascia partire dal limite dell'area un tiro su cui il portiere dell'Olbia non può niente.
La terza rete del Pontedera arriva con Filippi che di testa sugli sviluppi di un corner e' bravo a mettere in rete;sul 3-0 l'Olbia prova a riaprire la partita con un paio di azioni pericolose sventate dal bravo Callai, in contropiede poi il Pontedera trova il 4-0 con Giusti.
Ottima la prova del reparto difensivo dei Granata con Moschino, Mammini e Tommasini sugli scudi.

Commento di : campio



Il Pontedera regala un'importante continuità al pirotecnico successo del turno precedente contro la Lucchese e, con autorità, batte con un netto 4-0 l'Olbia fra le mura amiche. Ottima prova sotto ogni punto di vista da parte dei granata, che dominano sul piano del gioco trovando appunto quattro gol e creando i presupposti a più riprese per incrementare il loro bottino. È una sfortunata autorete di un giocatore ospite a dare il via alla vittoria locale, spazio poi per le reti di Iuppa, Filippi e Giusti. Da segnalare il bellissimo gol di Iuppa appunto, quello del momentaneo 2-0, abile il giocatore locale a superare l'estremo difensore dei sardi con un gran tiro dal limite dell'area che si insacca all'altezza del palo più lontano rispetto al suo punto di battuta. Con questa vittoria, la quarta stagionale, il team di Nepi scavalca in classifica proprio l'Olbia issandosi al quarto posto. Calciatoripiù: Iuppa, Filippi (Pontedera).