• Coppa Italia Eccellenza PromozioneB
  • 19/05/2024 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FIRENZE SUD
  • 0 - 5 19/05/2024 16.00.00
  • SANGIOVANNESE

Commento


FIRENZE SUD: Huaman, Dal Poggetto, Nocentini, Rodriguez, Grassadonia, Ermini, Paolucci, Ghazinoori, Inverso, Mari Emma, Giuliani. A disp.: Mari Matilde, Burnett, Cossio, Diaz Tito, Ferrini, Sensini, Ferri, Montignani, Onori. All.: Lapo Lazzerini-Sholeh Ghazinoori.
SANGIOVANNESE: Vagnoli, Papini, Tanzi, Bernardo, Fabbri, Guivizzani, Parameli, Cincinelli, Amitrano, Poggesi, Manetti. A disp.: Masci, Fagioli, Amiral, Severi, Ussia, Resecco. All.: Filippo Barucci.
ARBITRO: Daniele Cavallo di Prato.
RETI: Bernardo 2, Parameli, Fabbri, Masci.



Termina con un netto 5-0 in proprio favore l'ottima campagna in Coppa Toscana della Sangiovannese di mister Barucci che, complice anche il ko a tavolino inflitto ad una Galcianese non presentatasi per la sfida contro la capolista Casolese, agguanta proprio le biancoblù pratesi al secondo posto del Girone B concludendo nel migliore dei modi la propria stagione. Il fanalino di coda Firenze Sud, dal canto proprio, tenta nei limiti del possibile di complicare la vita alle ospiti che, non a caso, impiegano più del dovuto per aprire le danze: ad onor del vero, anzi, sono nientemeno che le padrone di casa ad avere, nell'arco dei primi 45', svariate opportunità per il vantaggio che tuttavia non vengono concretizzate vuoi per un'eccessiva foga vuoi per l'inesperienza. Successivamente, ad un passo dal duplice fischio, la Sangiovannese passa in vantaggio sugli sviluppi di un corner: acquisita perciò una volta per tutte la necessaria fiducia, le ragazze agli ordini di mister Barucci consolidano ulteriormente, nel corso della ripresa, il favorevole punteggio indovinando pressoché immediatamente il pertugio vincente per il raddoppio per poi infine dilagare sino allo 0-5 con cui la contesa andrà in archivio. Per il collettivo valdarnese è senz'altro Bernardo, autrice di una doppietta, a mettersi in particolare evidenza con gli altri tre sigilli che portano invece le firme di Parameli, Fabbri e della neo-entrata Masci.