• Giovanissimi
  • 13/04/2024 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • REAL ACADEMY LUCCA
  • 1 - 2 13/04/2024 15:00.00
  • SERAVEZZA
    Madda
    Albertini
    Toncelli

Commento


RETI: Madda, Albertini, Toncelli
REAL AC.LUCCA: Bernardeschi, Pieri, Sostegni, Onorato, Fambrini, Papalini, Simonelli, De Carlo, Sica, Madda, Fiori. A disp.: Dinelli, Vrioni, Serra, Cattani, Turco, Bejdo, Fontirossi. All.: Vincenzo Russo.
SERAVEZZA: Nigro, Carli, Del Vecchio, Pitanti, Lombardi, Moggia, Ottaviano, Giannini, Toncelli, Intaschi, De Paola. A disp.: Koci, De Angeli, Albertini, Lenzetti, Gabrielli, Duca, Paoli, Coppola. All.: Enrico Galleni.
ARBITRO: Elezi di Lucca.
RETI: Toncelli, Albertini, Madda.



Alla fine sorride il Piazza 55 che può giovare del ko del Real Ac.Lucca che cade tra le proprie mura per mano del pericoloso (già alla vigilia) Seravezza. La formazione ospite mostra buone doti di palleggio e alla fine ottiene un successo meritato. Sfida equilibrata e combattuta con la squadra di mister Russo che passa: Fiori recupera palla e, sfruttando un rimpallo, libera Madda che salta un avversario e realizza. Nonostante qualche difficoltà, dovuta anche a qualche assenza di troppo, i padroni di casa si trovano avanti ma non riescono a mantenere il vantaggio fino all'intervallo. Proprio al 35' infatti il Seravezza pareggia i conti con Toncelli. Anche la ripresa è ricca di capovolgimenti di fronte con gli ospiti che usufruiscono di un rigore (generoso) che Bernardeschi ribatte. Rinfrancati dal pericolo scampato, il Real Ac.Lucca si riversa nella metà campo ospite, costruendo molte occasioni non sfruttate. In occasione di una punizione scodellata in area da parte del Seravezza, una deviazione fortuita vale l'1-2. I padroni di casa subiscono il contraccolpo ma potrebbero pareggiare con un calcio di rigore che Sica addirittura si fa bloccare da Nigro. L'incontro scade di intensità e per il Seravezza è ora gioco facile portare in fondo il vantaggio. Si chiude qui con il Real Ac.Lucca che rischia di compromettere l'intero cammino stagionale.