• Juniores
  • 09/03/2024 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CASTELNUOVO GARFAGNANA
    Catoi
  • 1 - 2 09/03/2024 15:00.00
  • VALLE DI OTTAVO
    Barsanti
    Babboni

Commento


RETI: Catoi, Barsanti, Babboni
CASTELNUOVO GARF.: Grilli, Bertoncini, Fanani, Tortelli N., Biagioni, Monti, Catani, Marchetti, Baroncini, Vecchi, Catoi. A disp.: Dini, Galligani, Pieroni, Ballerini, Boggi, Tortelli C., Ghafouri, Bertoli, Gadducci. All.: Michele Biggeri (squalificato, in panchina Flavio Bechelli).
VALLE DI OTTAVO: Vrioni, Carani, Lenzi, capoku, Lunardi, Nerusi, Barsanti, Vassalle, Martelli, Cariglino, Babboni. A disp.: Castrucci, Dinelli, Massi, Mazzucchi, Pacini, Pierotti, Rocchiccioli, Carnicelli. All.: Lorenzo Bertolacci.
ARBITRO: Favilla di Lucca.
RETI: 28' Barsanti, 55' Catoi, 58' Babboni.



Era il big match di giornata nel campionato juniores provinciale e la partita non ha disatteso le aspettative con due squadre che non si sono risparmiate e hanno dato vita ad un bel derby. Fin dai primi minuti si capisce che entrambe le squadre vogliono giocarcela, il Valle di ottavo copre bene il campo con una buona organizzazione lasciando al Castelnuovo inizialmente il pallino della manovra senza però che i locali riescano in qualche modo ad impensierire più di tanto Vrioni e compagni. Intorno alla metà del primo tempo gli ospiti passano in vantaggio quando Cariglino imbecca in profondità Barsanti che da posizione defilata mette sotto la traversa l'1-0 bianconero. I locali ci provano anche con una serie di calci piazzati a pareggiare senza però trovare mai la porta. Nel secondo tempo parte subito forte il valle di ottavo che dopo pochi minuti con Babboni, ex di turno, segna il 2-0 con un pregevole tiro da posizione defilata dopo aver ricevuto dal solito Cariglino un assist perfetto. I locali non ci stanno e reagiscono in modo importante ma la palla sembra non voler mai entrare, prima colpiscono un palo da fuori area intorno alla metà del secondo tempo e poco dopo una traversa, poi Vrioni in uscita nega il gol a Baroncelli. Nel finale con i cambi il Castelnuovo si butta in avanti e accorcia le distanze con Catoi, altro ex di turno di questa partita. Negli otto minuti di recupero finali i ragazzi di mister Bertolacci si chiudono bene senza ulteriori sofferenze e alla fine possono esultare per una vittoria importante, ottenuta al cospetto di un ottimo Castelnuovo, che lancia i bianco neri in solitaria alla caccia del Pietrasanta.